OPERA IX: il nuovo ''The Gospel'', da oggi disponibile in formato 12" Lp Gatefold

OPERA IX: il nuovo ''The Gospel'', da oggi disponibile in formato 12" Lp Gatefold Il nuovo album in studio "The Gospel" della leggendaria band Opera IX, è stato finalmente pubblicato dopo sei lunghi anni dal precedente album "Strix - Maledictae in Aeternum". Gli Opera IX certamente non hanno bisogno di presentazioni, sono stati veri e propri iniziatori del black metal occulto italiano fin dai primi anni '90. Con un patrimonio di sette album completi, gli Opera IX sono diventati una delle band italiane più conosciute all'estero che abbiano superato con successo i confini nazionali nel tempo.
Hanno pubblicato musica per rinomate etichette come Peaceville, Avantgarde Music e Agonia Records. "The Gospel" è un concept album incentrato sul mito italiano di "Aradia e The Gospel Of The Witches", scritto da Charles Godfrey Leland e contenente ciò che credeva fosse il testo religioso di un gruppo di streghe pagane in Toscana, in Italia, che documentava le loro credenze e rituali.
L'album comprende nove tracce magistralmente composte con suoni che rappresentano un po 'un "ritorno al passato" in termini di atmosfere oscure, mistiche e occulte e vede l'inclusione di una nuova strega alla voce (Dipsas Dianaria) che forgia con il suo potente e voce rituale su ogni traccia mantenendo intatto il marchio Opera IX in anni.
Lontano dai suoni più burrascosi che troviamo oggi nei generi sinfonici, il synth e gli elementi operistici di "The Gospel" sono rigorosamente rispettati, e apprezziamo l'approccio ampiamente ridimensionato. Parti acustiche, classiche, giostre impetuose e ... altro!

 

Inserita da: Wolverine il 09.07.2019 - Letture: 988

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave