HANORMALE: il terzo album della band ''Reborn In Butterfly'' in uscita per Dusktone

HANORMALE: il terzo album della band ''Reborn In Butterfly'' in uscita per Dusktone L'unico modo per descrivere il nuovo album degli Hanormale di questo 2019 "Reborn in Butterfly" è solo questo: "... le idee vengono dal caos ..."
Il progetto HANORMALE concepisce il lavoro in una logica diametralmente opposta al modus operandi di ogni musicista, partendo da sequenze ritmiche fissate con uno spirito di improvvisazione, a cui sono state aggiunte parti musicali, arrangiamenti, voci ed effetti.
L'album è introdotto dalla prima traccia che si discosta dal metodo compositivo dell'opera, come tributo a TWIN PEAKS e come colla con il precedente imperdibile album.
Arcanus Incubus, creatore e coordinatore del gruppo, nonché autore principale dell'opera, inizia il lavoro spingendo Mox Cristadoro (MonumentuM - Christadoro) per creare disegni ritmici, liberamente ispirati alla lettura di termini estratti a caso dal dizionario di lingua italiana , diviso in sillabe e foneticamente trasformati in scansioni impresse sugli elementi di un tamburo.
Da qui segue l'unione delle parti, convogliata nel mixer gestito da Carlo Meroni (A.D.S.R.), appannaggio di 13 interpreti, ciascuno portatore di stile e di ispirazione personale, fino all'alterazione della coscienza ...
'Satana è uno status symbol'

 

Inserita da: Wolverine il 29.03.2019 - Letture: 245

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave