NORTHWOODS: il nuovo video ''Straight path / Future is a shadow line''

NORTHWOODS: il nuovo video ''Straight path / Future is a shadow line'' "Straight Path" / "Future is a Shadow Line", è il nuovo video dalla band noise / post hardcore italiana dei NORTHWOODS; il brano è tratto da "Wasteland" debut LP della band, disponibile via Shove, Brigante e Mothership Records.
Riflesso sullo sfondo variegato della band, "Wasteland" attinge tanto dal suono frenetico e caotico di Converge, Botch e dalla band di culto svedese Breach, quanto dalla furia e dalla melodia del noise rock nella vena di Unsane. "Wasteland" porta qualcosa di originale con un suono al tempo stesso aggressivo e originale.
Liricamente l'album ruota intorno alla negazione delle promesse per un futuro migliore, prendendo spunto dalle città chiuse che un tempo esistevano nella vecchia Unione Sovietica, dove un altissimo tenore di vita arrivava a un prezzo di contaminazione radioattiva. Una canzone come "Future is a Shadow Line" è basata su una citazione dello scrittore polacco / britannico Conrad, che una volta descrisse l'ultima striscia di terra visibile dal mare - la linea d'ombra - come una metafora per il futuro.
NORTHWOODS hanno registrato "Wasteland" nell'inverno dei primi mesi del 2018 al Cinquequarti Music Studio sotto la vigile produzione di Lorenzo Amato. La copertina mostra una rara fotografia concessa in licenza dalla NASA.

Di seguito Tracklist e line up:

Tracklist:

01. Ground Zero
02. Moebius
03. City 40
04. Asylum
05. Strength Path
06. Future is a Shadow Line
07. Detachment
08. The Witness

Line-up:

Alvaro Diamanti - Vocals, Guitars
Federico Mazzoli - Bass
Andrea Gentili - Drums


 

Inserita da: Wolverine il 11.01.2019 - Letture: 217

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave