NORTHWOODS: svelati i dettagli di "Wasteland"

NORTHWOODS: svelati i dettagli di "Wasteland" La hardcore/noise rock band italiana NORTHWOODS ha rivelato copertina, tracklist e altri dettagli del suo imminente nuovo LP, "Wasteland", in uscita a giugno su Shove, Brigante e Mothership Records.

Il risultato del variegato background dei membri del gruppo, "Wasteland" trae ispirazione dal moderno sound hardcore di Converge, Botch e della cult band svedese Breach, così come dal noise rock degli Unsane. "Wasteland" offre una proposta tanto aggressiva quanto onesta e originale, scomodando a tratti anche paragoni con Godflesh e Voivod.

I testi dell'opera hanno il filo conduttore della negazione delle promesse del futuro. "City 40" parla delle Zato, le cosiddette città chiuse sovietiche, dove un tenore di vita altissimo veniva garantito a costo di una contaminazione radioattiva. "Future Is The Shadow Line" si basa invece su una citazione di Conrad. L'autore britannico riporta come nel gergo dei marinai l'ultimo lembo di terra visibile dal mare venisse considerato la cosiddetta linea d'ombra; in "Cuore di Tenebra" essa viene utilizzata come metafora del futuro, poi socialmente negata e resa sospesa in una stasi.

I NORTHWOODS hanno registrato "Wasteland" nell'inverno del 2018 presso i Cinquequarti Music Studio sotto la supervisione di Lorenzo Amato. La copertina è una rara fotografia concessa dalla NASA.

Audio sample, pre-ordini e altri dettagli sul disco verranno svelati prossimamente.

Tracklist:
01. Ground Zero
02. Moebius
03. City 40
04. Asylum
05. Strength Path
06. Future is a Shadow Line
07. Detachment
08. The Witness

Line-up:
Alvaro Diamanti - Vocals, Guitars
Federico Mazzoli - Bass
Andrea Gentili - Drums

I NORTHWOODS nascono a Perugia nel dicembre del 2015 con membri provenienti da varie band del perugino piu o meno note nell'underground italiano (Vento d'Ottobre, (A)toll, Brave, Six Feet Tall). Nel giugno 2016 esce un omonimo EP di debutto che li porta per un anno a suonare in grossa parte d'italia con band nazionali ed internazionali (Zeith, Tutti i Colori Del Buio, Morkobot, Trash Talk). Nella primavera del 2017 si separano dal chitarrista Edoardo Casini e decidono di rimanere un trio, virando successivamente su un sound più personale e non smettendo mai di suonare dal vivo.

https://www.facebook.com/northwoodsposthc
https://northwoods1.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 07.05.2018 - Letture: 1214

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave