BLACK RAINBOWS: in uscita il nuovo ''Pandaemonium''

BLACK RAINBOWS: in uscita il nuovo ''Pandaemonium'' Uscirà questo venerdì il sesto album in studio per i Black Raimbows tramite Heavy Psych Sounds Records.
Il trio italiano ritorna con il proprio nuovo disco più forti che mai; nove inni allo Stoner Rock finemente colti, diretti e straordinariamente orecchiabili: il modo migliore per festeggiare i 10 anni di heavy rock'n'rollin '!

Dall'uscita del loro album di debutto "Twilight in the Desert" nel 2007, i rocker romani BLACK RAINBOWS sono diventati una delle realtà più essenziali nel pesante underground europeo. Come punta di diamante di un intero movimento di gruppi italiani, hanno pubblicato cinque full-length e sono sul punto di pubblicare il sesto album nel 2018, con il chitarrista / vocalist fondatore Gabriele Fiori e il bassista Giuseppe Guglielmino dando il benvenuto all'esordiente nuovo batterista Fillippo Ragazzoni. Da "Carmina Diablo" (2010), "Supermotherfuzzalicious" (2011), "Hawkdope" (2015) alla loro ultima uscita "Stellar Prophecy" (2016), il sound del trio combina in modo coeso lo stile rock degli anni '90 e il deep-in -the-cosy psichedelia, attingendo al rock spaziale un miglior modo per evocare una propria e personale atmosfera interiore. Portando Ragazzoni a bordo, i riff sono diventati più rigidi e intricati come sempre, e a due anni di distanza dalla loro ultima uscita, BLACK RAINBOWS entrerà nel 2018 come un vero e proprio veterano ben meritato e derivante da un track record di innumerevoli tour, festival, apparizioni condite con la loro acclamata energia sul palco.
Il disco composto da 9 tracce per 45 minuti, porta la fiaccola della nuova ondata di riffing occultati dallo stoner un po'alla Black Sabbath, ma con una modalità più pesante. Alcune canzoni potrebbero ricordare Fu Manchu, soprattutto quando verrai colpito da un'incantevole suite doom-stoner ("Grindstone") e un paio di canzoni psichiche lisergiche, oniriche e pesanti che ti lasceranno a bocca aperta. L'album è stato registrato negli Forward Studios, uno dei migliori spot di registrazione d'Italia.

Prodotto da Gabriele Fiori e progettato da Fabio Sforza, l'album ha una particolare attenzione per la batteria che è stata gestita per la prima volta da Filippo Ragazzoni. Il riff del basso è solido e ha un suono morbido, e il muro di fuzz delle chitarre ti farà impazzire! L'opera è stata ancora una volta disegnata dal visionario SoloMacello. Questo è il sesto album in studio della band, e di gran lunga il migliore finora. È l'album più solido e completo che abbia mai registrato. "Pandaemonium" sarà distribuito su vinile Silver limitato, vinile Orange Fluo Splatter Multicolor, nonché su CD e digitale.

I BLACK RAINBOWS sono:
Gabriele Fiori - Guitar & Vocals
Giuseppe Guglielmino - Bass
Filippo Ragazzoni - Drums


 

Inserita da: Wolverine il 04.04.2018 - Letture: 1124

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave