MESSA: il noisey premiere del nuovo album ''Feast For Water''

MESSA: il noisey premiere del nuovo album ''Feast For Water'' Gli sperimentatori dark e soulful doom italiani MESSA, debuttano con il loro secondo album "Feast For Water" tramite Noisey US, in previsione della sua uscita il 6 aprile su Aural Music.
"Feast For Water" è il secondo album del quartetto doom italiano e sperimentale MESSA. Sofisticato, oscuro e pieno di soul al centro, "Feast For Water" è un disco rilasciato da una band che non ha paura delle sperimentazioni sonore per dimostrare le proprie intenzioni spirituali e trascendentali, usando jazz, rock classico e drone / doom metal il tutto per creare bellissimi ed unici paesaggi sonori.
MESSA si sono formati nel 2014. Marco e Sara hanno iniziato a sviluppare le proprie idee di base mentre scrivevano le prime canzoni. Più tardi, Alberto e Rocco si sono uniti alla band. L'estrema diversità del loro background musicale si è rilevato immediatamente essenziale nella costruzione del suono. Nel 2016 i Messa hanno firmato un accordo con l'Aural Music e successivamente hanno pubblicato il loro primo opus, "Belfry", che è stato portato in tournée in tutta Europa e negli Stati Uniti. Un flexy disc e un Picture 7 sono stati rilasciati prima che la band iniziasse a lavorare al loro secondo album intitolato "Feast for Water", che uscirà il 6 aprile su Aural Music.
MESSA suonano evocando doom metal con un tocco dark jazz. Le voci femminili deliziosamente ossessionanti, il pianoforte Rhodes e le chitarre fuzz degli anni '70 si uniscono per creare un suono tutto loro. Con influenze diverse come Windhand, Bohren Und Der Club Of Gore, The Devil's Blood, Jex Thoth, Angelo Badalamenti, Bellwitch, Urfaust, John Coltrane e Aluk Todolo, la band è passata dal droning occult doom del loro primo LP "Belfry" ad un nuovo approccio più dark e più atmosferico, chiaramente presentato nel loro nuovo disco "Feast for Water", un concept album centrato sulle caratteristiche introspettive, simboliche e rituali dell'acqua.
"Se il destino occulto come genere progredirà, o si evolverà, avrà bisogno di iniziare ad abbracciare questo tipo di sperimentazione lungimirante, e i Messa ne stanno solcando la strada". Ciò è quanto ha detto Noisey.

la line up della band:
Marco – Guitar, Bass, Ambient
Sara – Voice
Rocco – Drums, Screams
Alberto – Lead Guitar, Rhodes piano.

 

Inserita da: Wolverine il 31.03.2018 - Letture: 578

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave