FROGSTOCK FESTIVAL 2017: annunciati i PUNKREAS

FROGSTOCK FESTIVAL 2017: annunciati i PUNKREAS Per la seconda serata della 24° edizione di Frogstock: i Punkreas!
Il festival più famoso della Romagna ad ingresso gratuito inizierà il 23 e finirà il 26 agosto!

L’evento targato Clips Rag & Rock in collaborazione con Romagna Eventi e la Pro Loco di Riolo Terme nel suggestivo parco fluviale, presenta un appuntamento con la band Punk Rock che ha accompagnato generazioni da più di 20 anni!
Frogstock, che nell’edizioni passate ha ospitato nomi come Deep Purple, Toto, Uriah Heep, Elisa e negli ultimi anni per ben tre volte il mitico Caparezza, dopo l’annuncio de Lo Stato Sociale e gli Ex-Otago, ospita la band in attività ben dalla fine degli anni ’80, segnando numerose generazioni. “Alcuni ascoltavano i nostri brani sull’autobus oppure c’è chi ha visto i nostri concerti 35 volte”. L’ultimo tour li ha portati in tutta Europa, da Amsterdam a Bruxelles e perfino a Londra, con dei risultati eccellenti che neanche loro si aspettavano. “Con una quindicina di date abbiamo superato le 30.000 presenze” rivelano.
Cippa alla voce, Flaco e Noyse alla chitarra elettrica, Paletta al basso elettrico e Gagno alla batteria: questa la composizione odierna della band milanese. Nata nel 1989, la band ha avuto una carriera in ascesa; ha debuttato con “Isterico”, consacrandosi come band da sonorità fruscianti e a bassa definizione: il loro biglietto da visita oggi e allora. Negli ultimi anni il loro suono si è fatto sempre più elaborato ma con il loro ultimo disco, “Il lato ruvido”, si ha come un flashback, un ritorno alle origini. “Fisiologico per una band tornare al proprio lato ruvido, appunto, dopo aver sperimentato vari suoni in questa lunga carriera”. Il disco è composto da dodici tracce che tentano di restituire le atmosfere dei bei tempi andati, quelle in cui il pop punk di matrice italiana si faceva strada nei piccoli club. La band ha avuto la voglia di mettersi in gioco, senza la paura di dover sostenere il peso dell'età o di non volersi cucire addosso l'etichetta di appartenere ad un periodo ormai superato, a un passato che non esiste più.

Per qualsiasi altra informazione utile riguardo al Frogstock Festival sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di Posta elettronica frogstockfestival@gmail.com.

 

Inserita da: Jerico il 13.06.2017 - Letture: 1127

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave