APNEICA: il nuovo album "Vulnerabile Risalita"

APNEICA: il nuovo album "Vulnerabile Risalita" «Vulnerabile risalita è un album incentrato su una componente di vitale importanza per l’umanità e per il nostro pianeta: l’acqua.

L’ambivalenza simbolica di vita e di morte, il mito cosmogonico di questo elemento sarà il fantasioso scenario di viaggio dove, strizzando l’occhio alla narrativa sci-fi, si racconterà la storia di un personaggio che ha trovato la salvezza grazie ad essa.»
Gli Apneica nascono per volontà del chitarrista sardo Alessandro Seghene come progetto solista nel 2007. Con la necessità di suonare dal vivo i brani composti si avvicendano vari musicisti, fino alla trasformazione del progetto in una vera e propria band su consiglio del batterista Luigi Cabras.
Nel 2014, con la formazione assestata, pubblicano il primo EP autoprodotto Pulsazioni… Conversione.
Con l’ingresso della chitarrista Alice Doro (già Vargtimmen) la band inizia a registrare il suo primo album durante i primi mesi del 2016.
Vulnerabile risalita, primo album degli Apneica, viene pubblicato il 22 maggio con la collaborazione dell’etichetta Mizar Elektric Waves.

- LINK -
https://www.facebook.com/Apneica
https://apneica.bandcamp.com
https://www.facebook.com/mizarelektricwaves

 

Inserita da: Jerico il 07.06.2017 - Letture: 1199

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave