PULSE-R: il nuovo album "Across the Sky"

PULSE-R: il nuovo album "Across the Sky" Tornano i Pulse-R con il terzo lavoro ufficiale, il primo dopo l’uscita dalla band del bassista Mirko Serra e l’ingresso di Vieri Pestelli.
Un lavoro articolato ricco di sfumature e tanta musica. Una band che porta con sé radici e background diversi tra di loro, ma mai incompatibili ed allora si possono ascoltare accostamenti tra il metal più sperimentale, le melodie accattivanti del pop ed un gusto mai banale per le sorprese sonore.
Il disco nasce da un lungo lavoro di composizione ed affinamento del lavoro senza mai perdere lo spirito dell’improvvisazione in fase di registrazione tipica della band.
La prima fase della composizione del disco ha visto impegnati Jac e Gabriele a La Fucina Studio nello stendere strutture dei brani ed arrangiamenti, in maniera quasi istintiva senza porsi domande o chiedersi cosa fosse giusto o sbagliato.
La seconda fase ha visto la band impegnata nelle registrazioni dei pezzi portando quell’elemento di imprevedibilità e personalità che ciascun membro della band sa introdurre al momento giusto poi rifinito con sapiente mestiere da Jac a La Fucina Studio.
Una band che si presenta con un disco ricchissimo di spunti, non semplice all’ascolto, ma stratiforme. Ci si può fermare al primo livello ed apprezzare le melodie, oppure cominciare a scendere nella spirale sonora e scoprire gli incastri e le sorprese che solo ripetuti ascolti possono portare in evidenza.
Il disco uscirà nel corso delle prime settimane di dicembre sia in formato fisico che in digitale e sarà accompagnato dalla pubblicazione di un video del primo singolo estratto “Breathing In”.
Un lavoro da ascoltare dall’inizio alla fine, nella sua totalità.
L'ufficio stampa sarà diretto dal Mazzarella Press Office di Maurizio Mazzarella redattore del mensile Guitar Club Magazine.

ESCAPE
Un brano diretto, immediato dal forte impatto sonoro. Si è davvero liberi di fuggire da tutto?
BREATHING IN
Il primo singolo. Un trademark dei Pulse-R: una folle corsa ed un ritornello che ti si stampa addosso.
DIFFERENT SOULS
Un brano atipico, epico ma con improvvise aperture melodiche ’80. Trovare la propria uguaglianza nella diversità.
LIFE
Un esperimento ben riuscito, tra la follia dei Mr. Bungle ed il metal sperimentale.
CHANGES
I cambiamenti non devono spaventare. Un pezzo folle fatto di inaspettate aperture melodiche e violenti cambi di scena.
ACROSS THE SKY
La title track del disco. Un pezzo che abbraccia la musica a 360° senza mai essere un esercizio di stile o forzare la mano. Se la guerra interiore ha fine non resta che andare al di là del cielo.
SIDE OF THE ROAD
Un pezzo con ispirazioni quasi funky su un testo intimo e personale. Energia crossover al 100%!
FEARS AWAY
Corale. La band al massimo del divertimento e degli incastri sonori per allontanare le paure ed abbracciare il presente.
NEVER
Un finale ricco di pathos e speranza. Un pezzo intenso ed intimo allo stesso tempo. Restare in un paradiso per non morire mai.

 

Inserita da: Jerico il 03.12.2015 - Letture: 1247

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave