HOGS: firmano per RED CAT RECORDS

HOGS: firmano per RED CAT RECORDS Red Cat Records è felice di annunciare l’entrata degli HOGS,superband fiorentina, nel proprio roster per la pubblicazione del loro primo full length prevista per aprile 2015.

Gli HOGS nascono nel 2012 dall’ultima incarnazione della Macchina Ossuta, sestetto progressive rock fiorentino, da cui Francesco Bottai (co-leader e chitarrista), Pino Gulli (batteria) e Luca Cantasano (basso) cominciano a comporre brani autonomamente in trio.
Per Francesco Bottai è un ritorno alle origini, dopo 25 anni di carriera passata da turnista (La Forma S.r.l. di Irene Grandi, Articolo 31 dal 1999 al 2005, Nadia Von Jacobi tra gli altri) e compositore e leader di band fiorentine (Strange Fruit, Radio Rahim, Macchina Ossuta) e progetti tributo (dai Led Zeppelin agli Steely Dan).
Pino Gulli nasce come batterista progressive rock negli anni Settanta, ha militato nei Dharma e negli Anhima, registrato un gran numero di dischi come turnista ed è più noto come batterista nella formazione originale dei C.S.I. (“Ko de Mondo” e “In Quiete”), e della successiva formazione dei P.G.R.
Luca Cantasano ha suonato nei Kaostributo, Stazione Centrale, Alcool/UBT, dal 2010 suona in pianta stabile nei Diaframma.
Dopo la stesura di una manciata di basi, il trio recluta nel gruppo un giovanissimo cantante ventiduenne, Simone Cei, che dimostra sin da subito talento vocale ma soprattutto buone capacità di scrittore e melodista. Cominciano le prove che nel 2014 portano alla rifinitura dei 10 brani realizzati per il debut album “HOGS in Fishnets”, titolo che dichiara autoironia e divertimento, senza la volontà di prendersi troppo sul serio.

Il lavoro in questione mette in chiaro da subito l’intento: suonare rock duro in trio con vocalist senza troppi fronzoli seppur arrangiato accuratamente. L’album si divide in due parti: nella prima, denominata “Funky Side”, le composizioni sono contaminate da ritmi funk, ma è intesa anche e soprattutto come la parte più “stravagante”; nella seconda, denominata “Hard Side”, le composizioni affondano le radici nel più tradizionale Hard Rock, Blues, Rock and Roll e Rhythm and Blues.

CONTATTI BAND:
http://www.facebook.com/hogsband

LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

 

Inserita da: Jerico il 03.03.2015 - Letture: 1610

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave