Intervista: Livor

Nessuna Descrizione Tecnici, esplosivi ed incazzati; ecco i Livor, cari lettori. Carnival Creation ha posto loro qualche domandina. Andiamo a leggere cosa hanno risposto i nostri amici.

 

Salve ragazzi! Ben trovati nel nostro spazio. Tanto per cominciare vi porgo un facile quesito. Com’è nata l'idea del progetto Livor?

Simone :: Innanzitutto grazie del tempo dedicatoci! La band nasce nel 2005 da un idea mia e dell'ex cantante Alex. Recuperato il drummer Fulgor in maniera molto tranquilla e senza molte pretese tutto ha inizio, ma man mano che le cose andavano avanti, trovando le persone giuste con cui suonare, abbiamo dato una certa “professionalità” al tutto fino ad ora, all'uscita del nostro primo Demo “No Answer”.

Parlateci delle varie influenze che ogni membro della band porta con sé.

Simone :: Partendo da Demis, il nostro cantante, è l'anima più “sepulturosa” della band, grande grinta e voglia di fare. Diciamo che lui contribuisce a dare questo genere di tiro nostro. Io penso di caratterizzare di più la band con quel tiro simile a gruppi come Obituary e Fear Factory, due tra le mie molte band preferite, comunque dal death metal in generale non disdegnando qualunque genere. L'altra chitarra, K1N6, propone invece quel lato tecnico in assoli e melodie varie tipiche di band come Death e Carcass. Nello, il nostro bassista, predilige band power metal: Epica, Nightwish e simili. Beppe, il nostro tastierista, preferisce musica classica e power, mentre il batterista Fulgor predilige il death metal in tutte le sue forme, non negandosi a qualunque altro genere, anche non metal!

I vostri principali ascolti quali sono?

Simone :: Generalmente il nostro è un ascolto a 360° all'interno del metal, comunque penso che si possa riassumere con death, thrash e power metal: Hypocrisy, Obituary, Sepultura, Fear Fectory Slayer, Pain, Carcass, Epica, ma le band da citare sarebbero tantissime!!!

Nella recensione è stato scritto che il suono delle vostre chitarre ricorda un po' il capolavoro dei grandi Bloodbath, “Resurrection Through Carnage”. Vi fa piacere questo accostamento? E, se no, cosa ne pensate al riguardo?

Simone :: Questa è una band che amo e l'accostamento non ci è parso sbagliato se prendiamo in considerazione il suono delle chitarre, ma avendo anche una tastiera ci sentiamo un po' più “moderni” e melodici.

Il drumming preciso e versatile del vostro batterista è un aspetto che nella recensione viene sottolineato alquanto. La domanda è rivolta al drummer. Lo studio del tuo strumento è stato opera di anni di studio accademico oppure da autodidatta? Raccontaci.

Fulgor :: Grazie mille per il complimento! Sono circa quattro anni che suono la batteria con due insegnanti diversi, il primo più indirizzato a tutti i generi, dal rock alla samba per farti un esempio, il secondo invece più “specializzato” per ciò che principalmente suono, cioè metal estremo, tutto condito da una grande passione personale per questo strumento.

Cosa ne pensate delle decine di gruppi Metalcore costruiti a stampo, tutti uguali che si sparpagliano nella scena metal mondiale?

Simone :: Guarda, tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine, le mode sono così: vanno e vengono. Purtroppo molti di questi gruppi si assomigliano da morire e sembra che si copino l'uno dall'altro, ma ci sono band valide anche in questo genere; c'è da dire che anche negli altri generi si nota sempre di più la somiglianza tra una band e l'altra..

Progetti per il futuro?

Simone :: Fare un cd e trovare un etichetta che creda nella nostra proposta e fare un sacco di live in giro per l'Italia ed oltre!

Come vi vedete tra dieci anni ragazzi?

Simone :: Sarebbe bello che diventasse la nostra professione. So che non è facile ma la speranza è l'ultima a morire. Comunque tanti riscontri positivi in patria e all'estero sarebbe già tanto!

Il nostro spazio sembra terminare qui. Volete aggiungere altro?

Simone :: Ringrazio a nome di tutta la band la redazione di Metal Wave per lo spazio dedicatoci e vi invito ad un nostro live! Ricordo il nostro MySpace per ogni informazione: http://www.myspace.com/livormetalmusic Hail!

Altre Immagini

 

Intervista di Carnival Creation Articolo letto 1294 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.