THE BOWERS: il disco d'esordio ''Pieno Mezzo Vuoto''

THE BOWERS: il disco d'esordio ''Pieno Mezzo Vuoto'' Dal 12 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in formato fisico “Pieno mezzo vuoto” (Overdub Recordings), il primo disco dei The Bowers.

“Pieno Mezzo Vuoto”, il debut album della band composto da sei brani, è un lavoro diretto e allo stesso tempo profondo. In questo disco si materializza la danza raffinata delle opposte prospettive che abitano l'animo umano, sono punti di vista differenti. Una percezione che intreccia luce e ombra, rivelando l'essenza stessa della dualità che caratterizza l'esperienza umana. I testi passano da riflessioni introspettive a storie di vita vissuta. La musica spazia tra l’onirico e la realtà.

Spiega la band a proposito del disco: «”Pieno Mezzo Vuoto” rappresenta il frutto del nostro impegno durante il periodo di lockdown, amalgamando le nostre influenze musicali in un lavoro dal carattere immediato e autentico. Si tratta di un album diretto ma allo stesso tempo profondo, in cui ogni brano ha una sua identità distintiva pur contribuendo a creare un'esperienza coesa. Questo disco incarna il nostro sound eclettico, che spazia dal punk-rock al nu metal, dal rap al pop, riflettendo chi siamo e ciò che amiamo fare».

TRACKLIST:
01 - Quanto Basta
02 - Vuoti
03 - Nebbia
04 - Mario Livore Bros
05 - Donna Fugata
06 - 4 Giugno

Biografia
Il progetto The Bowers prende vita nel 2016. La band fa del melting pot sonoro e della contaminazione tra diversi stili musicali la propria cifra stilistica e attitudinale. La matrice punk hc di partenza si contamina con la fruibilità del pop che viene irrobustita da sonorità graffianti che ammiccano al crossover/nu metal. Le liriche in italiano, a metà strada tra la realtà e l'immaginazione, si sposano e si amalgamano con il sound spigoloso della band, tracciando traiettorie imprevedibili che disegnano un percorso immaginifico, dove la contrapposizione ed il paradosso duale la fanno da padrone. Inseguendo una ricerca introspettiva che non si conclude, né si arresta, come infinite e vaste sono le possibilità che l’arte può esprimere.
Dopo i singoli “Quanto basta” e "4 Giugno”, “Pieno Mezzo Vuoto" è l’album d’esordio dei The Bowers pubblicato da Overdub Recordings e distribuito via Ingrooves/Universal, disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico dal 12 marzo 2024.

Facebook https://www.facebook.com/thebowersita
Instagram https://www.instagram.com/thebowers_ita_official

 

Inserita da: Jerico il 11.03.2024 - Letture: 197

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave