Intervista Flash: Near Death Experience

Near Death Experience è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Bruno :: Il nostro percorso underground nasce in diverse band,io personalmente sono il catante del gruppo thrash death napoletano,Steel cage ed in quest'altro progetto esordisco come chitarrista,mentre gli altri continuano la loro
carriera musicale per come l'hanno cominciata.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Bruno :: beh il genere principale e' il THRASH,ma non quello di matrice bay area. Giriamo intorno a sonorita' piu' alla Pantera e Nevermore.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Bruno :: beh appunto il nostro ultimo lavoro e' un mix tra potenza e melodia, una fusione tra le sonorita' malate nevermoriane e i riff piu' hardcore panteriani.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Bruno :: mah guardamfondamentalmente non credo che si possa dire qualcosa di diverso oggi.c sono migliaia di bands in giro e credo che sia in campo musicale che come lirycs sia stato detto quasi tutto.l'importante e' cmq fare della buona
musica e non scopiazzare a destra e a manca.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Bruno :: Una Gran Merda!i gruppi si spaccano il culo tra di loro,invidiosi del nulla degli altri e superbi del nulla di loro stessi.basta che qualcuno faccia qualche live in piu' per sentirsi un mostro sacro dell'heavy metal.guardatevi intorno cazzoni e aiutiamoci come fanno all'estero!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Bruno :: Mah credo che tutto faccia esperienza e quindi tutto quello che e' stato fatto alla fine va' piu' che bene!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Bruno :: davvero una gran cosa!oggi puoi promuovere il tuo gruppo dall'altra parte del mondo stando seduti ad una scrivania e tra un po' ed e' molto piu' facile travare ogni tipo di contatto.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Bruno :: mah non molti.massimo uno al mese,sono contrario a spendere 30 euro per un cd,solo perche' porta un marchio sony.preferisco piu' comprare un cd underground ai concerti e dargli 5 fottuti euro,almeno so di aiutare qualche
gruppo a fare i soldi per la prossima spedizione.se i prezzi scendessero un po' comprerei solo cd originali,ma a quanto pare e' una meta irragiungibile almeno in italia!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Bruno :: Suonare, suonare, suonare e conoscere na cifra di gente per prendersi belle sbronze!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Bruno :: ciao a tutta la redazione di metal wave e grazie per il supporto ke date all'underground. grazie a tutti i supporters dei near death experience.contattateci e vi faremo avere il nostro demo!

Intervista di Jerico Articolo letto 668 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.