Intervista Flash: Morphema

Morphema è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il nostro gruppo è nato nel 2004, senza però una formazione stabile, obiettivo raggiunto 2 anni dopo. Dal 2007 abbiamo iniziato a prendere le cose seriamente, registrando due promo e cercando date live nel nostro territorio.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

All'interno del gruppo non abbiamo influenze in comune, ascoltiamo cose diverse e questo nelle composizioni si avverte, talvolta anche troppo. Come gruppi principali direi Metallica, In Flames, Children of Bodom ed in minima parte Death.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

E' un promo di 4 canzoni composte nell'arco di 6 mesi. Non è semplice commentarlo in quanto ci abbiamo messo la nostra passione e la nostra preparazione tecnica.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Beh, l'obiettivo di ogni gruppo credo sia quello di emergere nel panorama, o comunque riuscire a farsi ascoltare dal maggior numero di persone. Sinceramente non sappiamo il reale valore delle nostre composizioni, il nostro impegno rimane comunque massimo.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Troppe bands che non hanno niente da dire, soprattutto a livello ultra-underground. E' ormai facile registrare un prodotto anche ben confezionato senza la minima scintilla di novità. C'è anche una grande incompetenza nel scegliere le band da proporre nei locali, spesso solo sulla base del "pubblico pagante". Quindi io invito 30 amici che spendono 10 euro di birra a testa e sono un grande, ad esempio. Cosa MAI vera.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Da cancellare direi l'indifferenza se non "l'odio" dimostratoci da alcune bands incontrate negli ultimi 2-3 anni solo perchè non abbiamo un'estetica 100% metal. Da ricordare sicuramente ogni esibizione live e le due sessioni di registrazione nello studio di Mattia Stancioiu.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Interessantissimo, sicuramente è il futuro della musica. E, volente o nolente, è spesso gratis

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Personalmente, 1 o 2. Ascoltati, molti di più...direi anche una ventina

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Sfondare e avere gli Slayer come gruppo spalla nel nostro Mega Tour Mondiale!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Dateci un ascolto e fateci sapere come vi sembriamo! Grazie a metalwave per lo spazio concesso!

Intervista di Jerico Articolo letto 361 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.