Intervista Flash: Marplots

Marplots è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Giulio (vocals): ciao a tutti noi abbiam iniziato a suonar nel marzo 2005 , dopo alcuni mesi di prove e stesura d alcuni pezzi nostri è iniziata la nostra attività live che continua tutt'ora.Fino ad ora siamo usciti fuori regione in una sola occasione anche se con il nostro nuovo lavoro puntiamo a ottenere una maggior pubblicità e spazio.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le influenze vanno dal thrash stile Pantera al modern metal degl' ultimi tempi Machine Head, Fear Factory, nei nostri brani proponiamo diverse influenze nu-metal thrash unite a cover di bands sopra citate.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Siamo molto soddisfatti del nuovo lavoro.E' esattamente quello che volevamo un prodotto ben curato e diretto.La produzione di DUALIZED è stata ottima e ci ha anche fatto apprendere particolari che fin ad ora avevamo tralasciato.
Speriamo che ottenga molti apprezzamenti e desti interesse.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Effettivamente è dura presentare un qualcosa di nuovo o ancora non sentito.Noi abbiam puntato diciamo sull'originalità e sull'ambientazione dei tre brani all'interno del promo.Questo ha fatto sì che nn risultino uno il clone dell'altro e potrebbe essere un fattore positivo

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Io personalmente credo che sia ad un buon livello .E' difficile regger il confronto delle bands americane , però se ci fosse più cultura per la musica in generale tra la gente e i media , ci sarebbero molti gruppi che potrebbero dire la loro.Seguire il modello tedesco sarebbe ideale, lì la gente è più aperta mentalmente e hai lo spazio per farti notare.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Per ora direi che gli sbagli commessi , sono errori di inesperienza quindi sono serviti senz'altro, mentre ricordiamo cn piacere tutti gruppi che abbiam conosciuto suonando assieme e ovviamente la produzione del disco.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Se si fa una ricerca mirata direi che è molto utile.Fin a questo momento tutte le webzines a cui abbiamo inviato materiale , lo hanno pubblicato tutte ed alcune sn rimaste in contatto con noi per saper le news e attendono il nuovo disco.Questo è anche una soddisfazione perchè il tuo lavoro è apprezzato e richiesto.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Dipende cè il mese di settembre/ottobre che è sempre critico e a inizio anno escono pochi album poi dipende dai generi che uno ascolta, in media però t direi uno al mese e molti in un qlc modo li ascoltiamo...

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Sarebbe bello togliersi qualche soddisfazione restando molto umile sarebbe gratificante suonar in un evento importante o fare delle date all'estero.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie x l'attenzione a tutti,visitate il nostro sito e contattateci per qualsiasi motivo.
CIAO A TUTTI I LETTORI DI METALWAVE STAY METAL!!!
GIULIO (VOCALS)

Intervista di Jerico Articolo letto 371 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.