Intervista Flash: Necroshine

Necroshine è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Il progetto NECROSHINE prende forma tra agosto-settembre 2001 a Milano dalle menti di Mirco al basso e Fabrizio alla chitarra. Nell'ottobre dello stesso anno si aggiungono alla band Daniele alla batteria e Matteo alla voce/chitarra, ma la line-up completa la si ottiene con l'arrivo di Giovanna alla tastiera e del Barrosh come screamer. Tra la fine del 2001 e l'inizio del 2002 prendono una forma definitiva i primi brani dei Necroshine che propongono un gothic/doom dalle atmosfere profonde e decadenti. Nella prima metà del 2002 cominciano anche le prime date live della band. Nel novembre 2002 i Necroshine entrano in studio per la registrazione del brano "Let Me Feel" che verrà incluso in una compilation underground. Dopo l'esperienza in studio nascono diverbi all'interno del gruppo sull'evoluzione musicale che si vuole intraprendere e tra i componenti stessi dei Necroshine. Così le due voci e il chitarrista lasciano la band. Ha inizio un periodo buio che vede seriamente l'ipotesi dello scioglimento per la band milanese, ma nell'aprile 2003 i Necroshine risorgono con l'ingresso nella line-up di Marco alla chitarra. La band rinasce con una nuova identità musicale, orientata su un black metal melodico. Dopo una ricerca durata diversi mesi i Necroshine finalmente trovano lo screamer! Matteo entra a far parte della Necro Family nel settembre 2003. Nel marzo 2004 finalmente la band registra il primo demo intitolato "Through Fear And Madness". Seguono date live in promozione del demo. Tra il 2004 e i primi mesi del 2005 vengono scritti i nuovi brani. Ad aprile 2005 agli Octopussy Studio di Milano viene registrato "From The Deepest Hate" il primo album dei Necroshine! Le nuove canzoni, al contrario delle precedente produzione, lasciano più spazio all'aggressività mantenendo comunque una base melodica. Vengono fatte date live di promozione al primo album in locali underground. A luglio 2005, in comune accordo con il resto del gruppo, Giovanna (tastiere), a causa dei troppi impegni che la tengono sempre più lontana dai Necroshine, lascia la band. Attualmente i Necroshine stanno proseguendo in una formazione a quattro

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La band suona un black metal ceh durante gli anni ha avuto varie inflenze passando dal black tastieristico(tipo Twin Obscenity)al black death(Behemoth-Belphegor) con piccoli ritorni al death old school(Deicide) per sfogiare or ora in violenza e velocita alla Dark Funeral-Setherial

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

MMMM Direi ceh un album che fonde in se il passaggio dal black tastieristico al black di stampo svedese

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non siamo noi a doverlo dire ma bensi l'ascoltatore

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

da migliorare

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

sicuramente ottime tutte le nuove esperienza fatte sia come live ceh come registrazioni ma a volte essendo le prime esperienze hanno anche dato delle delusioni

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Un buon modo per diffondere notizie

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

a volte per acquistare cd ne devono usciere anche di validi...per ascoltarli almeno un paio al giorno se non di piu

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

spaccare il culo con live devastanti e album sempre piu carichi di odio e violenza

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

visitate il nostro sito,ascoltate il nostro lavoro e venite a vederci dal vivo
BLOOD TERROR SATAN

Intervista di Jerico Articolo letto 832 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.