Kleveland «Harder» [2011]
Kleveland
![[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Kleveland](icone/fb_ico3.png)
![[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Kleveland](icone/ms_ico3.png)
Titolo:
Harder
Nazione:
U.s.a.
Formazione:
Stephanie Smith - vocals, guitar
Allen Hunter - bass, vocals
Thom Sullivan - drums
Genere:
Durata:
38' 0"
Formato:
CD
2011
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Personalmente vado pazzo per questo genere di dischi, soprattutto perché di album così ne escono veramente pochi e non certo nell'arco di mesi ma di molti anni. Tendenzialmente ritengo che non esista solo il metal, né tanto meno il metal estremo, ma che la musica, se fatta bene e con cognizione di causa, sia bella tutta, a 360° e non ha alcun senso reputarsi dei fieri defender con paraocchi, credo sia imbarazzante.
Ho scoperto con estremo piacere questo progetto chiamato Kleveland e lo consiglio spassionatamente a tutti coloro che amano un po' di sano punk-rock al femminile. La bella cantante/chitarrista Stephanie Smith ha militato negli anni '90 negli Spectator Pump, poi ci fu il cambio di moniker in Kleveland nel 2000 e tutta una serie di releases fino a giungere a questo splendido "Harder", che mostra indiscutibilmente le doti di questo trio e della ottima e carismatica voce di Stephanie.
Il rock dei Kleveland riesce a riesumare i grandi Ramones, i celeberrimi New York Dolls senza batter ciglio, variando un po' la proposta e restituendo il tutto con la sensuale e a tratti sguaiata voce della Smith. Anche la solistica, benché sia determinata da un'enorme semplicità di fondo, non risulta mai banale e si muove anche sopra dei riff spesso minimali ma di grande effetto. I toni vengono abbassati ed alzati ("Golden Gloves", "Do It Big") tra canzoni più violente e altre tendenti all'umplugged ("Sloppy Seconds"); insomma, è il classico disco da ascoltarsi in pace in macchina durante un viaggio o caricarlo nel lettore mp3 in spiaggia mentre si prende il sole con la fidanzata a fianco ed una birra ghiacciata in mano. Buona la qualità audio e discreta l'originalità. Consigliatissimo!
Track by Track
- Do It Big 80
- Crutch 75
- Harder 75
- You're Not Sorry 70
- Late Bloomer 75
- Low 75
- Sloppy Seconds 80
- It's Your Turn 65
- Golden Gloves 75
- It's Over 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 85
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
75Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 817 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.