LENITY LAKE: il video di ''Cycles''

LENITY LAKE: il video di ''Cycles'' Uscito l’EP di debutto dei LENITY LAKE “Libra” accompagnato dal nuovo video del brano “Cycles”.

GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/pExbP3rSsRo

“‘Cycles’ è una canzone nella quale si affronta la volontà di lottare e di andare avanti, nonostante le difficoltà della vita. Emanciparsi dai legami invisibili, che vincolano le esistenze in inutili restrizioni, è un atto, al tempo stesso, di enorme fatica e di grande liberazione. Musicalmente, il brano gioca sull’esasperazione dei contrasti: riff quasi djent si alternano a sezioni più rilassate; linee vocali dai richiami pop-rock sfociano in un growl liberatorio.
Il video, realizzato in opprimenti spazi chiusi, è girato con continui movimenti di camera, a simboleggiare la necessità di agire e di non fermarsi mai di fronte agli ostacoli e alle costrizioni”.

Frutto di un lavoro portato avanti con l’urgenza di essere il più autentici e liberi possibili, “Libra” rappresenta la prima testimonianza, sulla media distanza, dei LENITY LAKE.
Quattro canzoni nelle quali si intrecciano tutte le influenze della band: alternative metal, melodie pop, atmosfere evocative ed arrangiamenti elaborati.

ACQUISTA L’EP
https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/libra
https://music.apple.com/us/album/libra-ep/1737194606
https://www.amazon.it/music/player/albums/B0CYQ4HG24

La band è stata formata nel 2021 dalla cantante Elisabetta Furlanetto, il bassista Gianpaolo Falanga (ASHENT, ORDER OF MINERVA) ed il chitarrista Onofrio Falanga (STARSICK SYSTEM, ASHENT), ai quali si è aggiunto il batterista Paolo Ongaro (QUANAH PARKER), entrato in pianta stabile nella band.
Con l'intento di regalare un sound potente e moderno, mix e mastering dell’intero EP vengono affidati al produttore Sebastian Sendon (BLEED FROM WITHIN, HOPES DIE LAST, e molti altri), assistente di Adam "Nolly" Getgood, per artisti del calibro di PERIPHERY E HAKEN, tra i tanti.
L'amico di sempre, il produttore/musicista Ivan Moni Bidin (STARSICK SYSTEM, PATHOSRAY, ASHENT, GARDENWALL) si è invece occupato di suonare la batteria e di produrre le vocals, nei suoi Artesonika Recording Studio.

Line up:
Elisabetta Furlanetto – voce
Gianpaolo Falanga – basso
Onofrio Falanga – chitarra
Paolo Ongaro - batteria

https://www.facebook.com/lenitylake

 

Inserita da: Jerico il 19.04.2024 - Letture: 89

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave