LENITY LAKE: pubblicano l'EP di debutto ''Libra''

LENITY LAKE: pubblicano l'EP di debutto ''Libra'' Dopo la pubblicazione dei primi due singoli, i LENITY LAKE tornano questa volta con un EP di 4 brani, “Libra”, in uscita il 18 aprile 2024.

Frutto di un lavoro portato avanti con l’urgenza di essere il più autentici e liberi possibili, “Libra” rappresenta la prima testimonianza, sulla media distanza, dei LENITY LAKE.
Quattro canzoni nelle quali si intrecciano tutte le influenze della band: alternative metal, melodie pop, atmosfere evocative ed arrangiamenti elaborati.

Preordina l’EP
https://distrokid.com/hyperfollow/lenitylake/libra

Nel 2021 la cantante Elisabetta Furlanetto, il bassista Gianpaolo Falanga (ASHENT, ORDER OF MINERVA) ed il chitarrista Onofrio Falanga (STARSICK SYSTEM, ASHENT) formano i LENITY LAKE, consapevoli che sia arrivato il momento di mettere finalmente in connessione le diverse esperienze musicali. Prende forma un'idea audace, fatta di opposti che si attraggono e, a poco a poco, il processo di songwriting chiarisce la visione: non ci sono trend da seguire, o generi con cui accasarsi. L'unica musica possibile è quella che traduce in suono, le emozioni più autentiche.
Libertà. L'opportunità di essere in molti modi. Tuttavia coerenti.

Con l'intento di regalare un sound potente e moderno, mix e mastering dell’intero EP vengono affidati al produttore Sebastian Sendon (BLEED FROM WITHIN, HOPES DIE LAST, e molti altri), assistente di Adam "Nolly" Getgood, per artisti del calibro di PERIPHERY E HAKEN, tra i tanti.
L'amico di sempre, il produttore/musicista Ivan Moni Bidin (STARSICK SYSTEM, PATHOSRAY, ASHENT, GARDENWALL) si è invece occupato di suonare la batteria e di produrre le vocals, nei suoi Artesonika Recording Studio.

Supportato dal primo video mai girato da questa formazione, il singolo "Fearless", uscito a maggio 2023, è la tappa iniziale del viaggio intrapreso dalla band. Il secondo singolo “Unveil” viene svelato ad ottobre 2023, corredato da un video completamente girato in ampi spazi aperti. “Cycles” è il brano che ufficializzerà l’uscita dell’EP “Libra”, ad aprile 2024. Un terzo video sarà pubblicato e vedrà la presenza del batterista Paolo Ongaro (QUANAH PARKER), entrato in pianta stabile nella band.

Line up:
Elisabetta Furlanetto – voce
Gianpaolo Falanga – basso
Onofrio Falanga – chitarra
Paolo Ongaro - batteria

https://www.facebook.com/lenitylake

 

Inserita da: Jerico il 28.03.2024 - Letture: 102

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave