DEOS: il lyric video di ''Dura Lex Sed Lex''

DEOS: il lyric video di ''Dura Lex Sed Lex'' I DEOS, pionieri dell'Extreme Metal Romano, hanno pubblicato un nuovo lyric video per il loro devastante brano "Dura Lex Sed Lex", un assaggio devastante del loro ultimo quarto album, Augustus Omnipotens, in uscita il 5 dicembre 2025 su Wormholedeath.

Tradotto in "La legge è dura, ma è la legge", "Dura Lex Sed Lex" è un'immersione musicalmente feroce e liricamente precisa in uno dei capitoli più brutali della storia romana. Il brano fa riferimento alla Lex Pedia, la legge promulgata da Ottaviano (il futuro imperatore Augusto) per punire senza pietà i cospiratori responsabili dell'assassinio di Giulio Cesare con la morte, la confisca dei beni e l'esilio.


L'album dei DEOS, Augustus Omnipotens, è il loro lavoro più ambizioso finora: un viaggio concettuale che racconta l'ascesa politica e militare di Ottaviano, da vendicatore di Cesare a primo imperatore di Roma.

L'album traccia momenti cruciali e intensi, dalla creazione di alleanze e battaglie brutali fino al trionfo finale della Pax Romana. Questa narrazione è guidata dal Blackened Death Metal, tratto distintivo dei DEOS, con riff feroci e trascinanti, batteria fragorosa e growl oscuri che amplificano l'intensità della guerra, del potere e della trasformazione esistenziale.

Salva in anteprima Augustus Omnipotens ora: https://orcd.co/augustusomnipotens

Informazioni sui DEOS:

Formati nel 2014 da Fabio Battistella, Jack Graved e Loïc Depauwe, i DEOS si sono costruiti una reputazione combinando la ferocia dell'extreme metal con una passione per l'Antica Roma che si estende attraverso i loro testi, le loro opere d'arte e la loro abilità scenica. Il loro album di debutto, Ghosts of the Empire, è uscito nel 2015, seguito da In Nomine Romae nel 2017 e da un lungo tour in Francia, Svizzera e oltre. Nel 2021 hanno iniziato a lavorare al loro terzo album, Furor Belli, masterizzato da J.-F. Dagenais (Kataklysm, Ex Deo) e pubblicato nel 2022 tramite Wormholedeath, che ha portato al North Imperial Tour MMXXII. Negli ultimi anni hanno continuato a diffondere la loro visione del metal romano in tutta Europa, inclusa la leggendaria Cart & Horses di Londra.

Ora, con Augustus Omnipotens, i DEOS spingono il loro concept più in là che mai. Registrato tra l'autunno del 2024 e la primavera del 2025 e masterizzato ancora una volta da Dagenais, l'album è sia una celebrazione del passato di Roma che una dichiarazione del futuro della band.

I DEOS sono: Jack "Janus" Graved (basso, voce), Fabio Battistella (chitarra, cori), Cédric "Cedd" Boehm (chitarra, cori) e Loïc Depauwe (batteria).

Unisciti ai DEOS:

http://www.facebook.com/deos.legio
instagram.com/deos_official
deos-official.bandcamp.com/releases
http://www.youtube.com/@deos-official9793/

Stream Furor Belli: orcd.co/furorbelli

 

Inserita da: Jerico il 24.11.2025 - Letture: 199

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave