BURNING VIBES: in arrivo il nuovo singolo ''The Countess''

BURNING VIBES: in arrivo il nuovo singolo ''The Countess'' I Burning Vibes tornano alla ribalta con un nuovo, potentissimo singolo: “The Countess”, in uscita il 4 maggio su tutte le principali piattaforme digitali. Un brano che unisce l’energia travolgente dell’heavy metal a un oscuro racconto storico.

La storia della band affonda le sue radici negli anni ’90 e 2000, quando il chitarrista Max “il Ninja” D’Amelio e il batterista Rob “the Train” Monza erano due adolescenti uniti dalla passione per il rock. Dopo anni di esperienza in diverse formazioni, perfezionando tecnica e stile – Max diventando un vero virtuoso della chitarra e Rob una macchina ritmica inarrestabile – nel 2014 i due si ritrovano per dare nuova vita a un vecchio progetto: nasce così il nucleo di quella che diventerà Burning Vibes.

La formazione si stabilizza nel 2017 con l’ingresso di Gabriele Vianello alla voce e Alex “Doc” Ballerini al basso. È in questo periodo che la band inizia a farsi conoscere con un sound heavy metal potente, arricchito da influenze prog, glam e thrash. Nel tempo, la band affronta diverse sfide e cambi di lineup, tra cui l’uscita di Vianello nel 2019. Dopo una lunga ricerca, nel 2020 entra in formazione il cantante Mark Rugghia, dotato di una voce graffiante e ruggente, perfetta per le sonorità del gruppo.

Negli anni successivi si avvicendano diversi bassisti fino all’arrivo, nel 2025, di Pietro Montani, che completa l’attuale formazione, pronta a scrivere un nuovo capitolo.

“The Countess” è ispirato alla figura di Erzsébet Báthory, la famigerata nobildonna ungherese del XVI secolo, accusata di efferati crimini ai danni di giovani donne. Secondo la leggenda, la contessa credeva che il sangue delle vergini potesse mantenerla giovane e bella. Il brano racconta questa inquietante vicenda con potenza sonora e intensità narrativa, trascinando l’ascoltatore in un mondo oscuro fatto di riff taglienti e atmosfere sinistre.

Dopo i successi dei singoli Dark Room e Young Lion (entrambi usciti nel 2023), Burning Vibes sono pronti a scuotere nuovamente la scena metal con il loro pezzo più ambizioso e spettrale.

“The Countess” sarà disponibile dal 4 maggio su tutte le piattaforme digitali.

Entrate nell’oscurità. Sentite la potenza. Testimoniate la rinascita dei Burning Vibes.

 

Inserita da: Jerico il 27.04.2025 - Letture: 61

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave