SANDNESS: il secondo singolo e video ''Draw the Line''

SANDNESS: il secondo singolo e video ''Draw the Line'' Dopo l’uscita di “Not Your Dog”, i Sandness continuano a macinare terreno verso il nuovo album Vertigo con il nuovissimo singolo “Draw The Line”, disponibile ora su tutte le piattaforme digitali.

Diretto, melodico e carico di emozioni, “Draw The Line” ci mostra un lato più introspettivo della band, fondendo l’energia dell’hard rock con intense vibrazioni AOR anni ’80. Il brano nasce da un momento personale di svolta e parla della forza di ricominciare da capo, guardando la vita con occhi nuovi. Tra riff che rimangono subito in testa, ritornelli potenti e una produzione curatissima, i Sandness ci regalano un pezzo che segna la loro evoluzione ma senza rinnegare le origini.

Presente nella tracklist di Vertigo, “Draw The Line” incarna alla perfezione lo spirito dell’album: un disco nato in un periodo di cambiamento, che ha spinto la band a ripensare tutto il loro modo di creare musica. Registrato e prodotto da Alessandro Del Vecchio presso gli Ivorytears Music Works Recording Studio (Italia), l’album è un mix esplosivo di suoni rock sia moderni che più vintage, capace di unire immediatezza radiofonica e atmosfera da grande arena.

Ascolta “Draw The Line”: lnk.to/lYnj1A
Guarda il video di Ascolta “Draw TheLine”: https://youtu.be/7COYZXj34GI

Con oltre quindici anni di attività alle spalle, i Sandness si sono ritagliati un posto tutto loro nella scena hard rock europea grazie a un sound super riconoscibile che fonde hard rock, power pop e classic metal. Un mix che ha conquistato i fan di band come UFO, D-A-D, The Darkness e Y&T. Pur essendo un power trio, dal vivo sono una vera bomba: energia pura e show esplosivi, come hanno già dimostrato dividendo il palco con leggende del calibro di Lita Ford, Nazareth e Tygers Of Pan Tang.

Con “Draw The Line”, i Sandness continuano ad evolversi e a sorprendere: un singolo che colpisce dritto al cuore, tra energia e profondità emotiva, anticipando quello che si preannuncia un album potente e pieno di sfaccettature.

Segnatevi la data: il nuovo album Vertigo verrà presentato live il 20 maggio 2025 all’Alcatraz di Milano, in una serata epica dove i Sandness apriranno per Eclipse e le leggende dell’hard rock svizzero Gotthard – sarà l’unica data italiana!

Vertigo uscirà il 16 maggio 2025 per Rockshots Records, disponibile su CD e in uno speciale vinile viola in edizione limitata. Da non perdere!

PREORDINA L’ALBUM: lnk.to/ZtUHJ1

Tracklist
Per Aspera Ad Astra
The Match
Draw The Line
From Zero To Hero
Back For More
Midnight Dance
Rock'n'Roll High
Not Your Dog
Neverending Road
Train Of Time

Sandness Line-up:
Mark: Basso, voce, backing vocals
Metyou: Batteria, backing vocals
Robby: Chitarra, voce, backing vocals

INFO:
I Sandness sono un power trio hard rock italiano con due voci principali, formatosi nel 2008 e focalizzato su un’intensa attività sia in studio che dal vivo. La band è nata inizialmente come un quartetto e ha attraversato diversi cambi di formazione nei primi anni, raggiungendo la sua line-up definitiva nel 2012.
Con quattro album in studio che spaziano dallo sleaze rock all’hard rock melodico e un EP contenente anche tre tracce live, i Sandness hanno avuto l’opportunità di condividere il palco con numerose band di fama internazionale, tra cui vere e proprie leggende del rock come Marky Ramone, Lita Ford, Nazareth, Tygers Of Pan Tang, L.A. Guns, D-A-D, The Dead Daisies e molti altri.
Ora la band è pronta a pubblicare il quinto album, Vertigo, prodotto e registrato da Alessandro Del Vecchio, e a pianificare nuovi concerti promozionali in tutta Europa. Le nuove canzoni, nel puro stile Sandness, sono orecchiabili e melodiche, caratterizzate da riff potenti ed un’autentica energia rock’n’roll. Vertigo uscirà tramite Rockshots Records a maggio 2025.

Pubblicazioni precedenti:
Play Your Part – 2022 (Rockshots Records)
Enter Please (EP) – 2020 (Rockshots Records)
Untamed – 2019 (Rockshots Records)
Higher & Higher – 2016 (Sleaszy Rider)
Like An Addiction - 2013 (Sleaszy Rider)

ENDORSEMENTS:
Steve Clayton USA
Dogal Strings
Handyman Guitars
Evo Straps

Rockshots.eu

FOLLOW:
https://www.instagram.com/sandness_official
https://www.facebook.com/Sandnessband

 

Inserita da: Jerico il 18.04.2025 - Letture: 115

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave