FLESHGOD APOCALYPSE: headliner al FIRENZE METAL
I maestri italiani dei Death Metal Sinfonico FLESHGOD APOCALYPSE sono finalmente tornati dopo ben cinque anni di attesa con il nuovo album "OPERA" (Nuclear Blast), uscito il 23 agosto 2024.Uno straziante viaggio musicale ispirato al tragico incidente alpinistico accaduto al frontman e mastermind Francesco Paoli nel 2021.
Anticipato dai feroci singoli "Pendulum", "Bloodclock", "I Can Never Die" e "Morphine Waltz", l'album è strutturato come un brano teatrale in 10 atti, così come il titolo stesso, Opera, traccia un filo chiaro con la tradizione eterna del teatro di musica classica italiano e delle sue icone, da Giuseppe Verdi a Giacomo Puccini, abbinandolo all’epica brutalità della morte e del metal sinfonico, che è diventato il marchio di fabbrica della band.
Sulle tracce di un patrimonio così potente, incarnato dall’eccezionale performance vocale di Veronica Bordacchini, ogni capitolo illumina un diverso punto di vista della storia di Francesco, sia musicalmente che liricamente.
Pur mostrando un ulteriore ed evidente evoluzione nel songwriting, l’album mantiene un forte legame stilistico con i lavori precedenti della band, dai furiosi blastbeats di "Mafia" ed "Agony" alle atmosfere epiche e grandiose di "Labyrinth" o "King", insieme alla superba abilità tecnica che ha reso brani come “Oracles” e “Veleno” dei classici tra i fans del genere.
Attualmente impegnati in un headlining tour negli USA insieme a Shadow of Intent e Ingested che sta riscuotendo enorme successo di pubblico, il prossimo 16 novembre i Fleshgod Apocalypse terranno il primo club show europeo di supporto a "Opera" al Viper Theatre di Firenze, in veste di headliner al Firenze Metal, l'evento metal per eccellenza in terra toscana.
Un'occasione davvero imperdibile per vedere i Fleshgod Apocalypse con la produzione e la scenografia appositamente concepite e realizzate per rappresentare al meglio dal vivo il nuovo incredibile album. Uno show mai visto prima in Italia ed Europa che avrà il suo battesimo di fuoco proprio a Firenze.
Insieme a loro GRAVEWORM, SUBHUMAN, INNER CODE e APOCALYPTIC SALVATION, per una serata che si appresta ad entrare nella storia del Metal Made in Italy.
I FLESHGOD APOCALYPSE sono pronti per portarvi tutti all’Opera!
Sabato 16 Novembre 2024
FIRENZE METAL | Viper Theatre, Firenze
FLESHGOD APOCALYPSE
+ Graveworm, Subhuman, Inner Code, Apocalyptic Salvation
Biglietti
- BoxerTicket https://bit.ly/3zxG6BXtkt
- Ticketone https://bit.ly/3TACj2Tkt1
Info: info@bam-booking.com
Inserita da: Jerico il 19.09.2024 - Letture: 945
Articoli Correlati
News
- 07 Gen. 2026 NEFASTIS: il nuovo singolo ''Shadow Spell''»
- 18 Dic. 2025 FORCE UMBRA: un viaggio tra Post-Metal, Hardcore e Shoegaze al Monster A-Live Club»
- 12 Dic. 2025 A TEAR BEYOND: pubblicato il video di ''Deliverance''»
- 12 Dic. 2025 KENOS: online il videoclip di ''Winter Ace''»
- 11 Dic. 2025 DURGA: pubblicano l'Ep di esordio ''From Dust To Dust''»
- 09 Dic. 2025 BRUTE FORCE: un'esperienza live inarrestabile al VHS CLUB»
- 04 Dic. 2025 SUN OF THE SUNS: il video di ''Ephemereal, Ethereal, Eternal''»
- 28 Nov. 2025 5RAND: il video di ''Ordhalia'', title-track del nuovo album in uscita oggi»
- 26 Nov. 2025 FIRENZE METAL: torna ad Aprile 2026 con un edizione ''ATOMICA''»
- 26 Nov. 2025 LILI REFRAIN: i dettagli della data al VHS RETRÒ con FUNERAL IN FURS e ZEBRA»
- 20 Nov. 2025 SUN OF THE SUNS: il nuovo singolo ''One With The Sun''»
- 18 Nov. 2025 A TEAR BEYOND: nel roster SOUNDSROCK AGENCY»
- 17 Nov. 2025 KENÒS: live al METAL ALLIANCE»
- 14 Nov. 2025 BLOODTRUTH: pubblicato il nuovo album ''Execration''»
- 12 Nov. 2025 CRYSTAL SUN: pronto e in uscita l'album ''The Trace You Left''»
- 06 Nov. 2025 5RAND: il nuovo singolo ''Turbid''»
- 06 Nov. 2025 OZONE DEHUMANIZER + GRUMO: i dettagli della data di Firenze»
- 03 Nov. 2025 SOUTHAMMER METAL FEST: tornerà per una seconda edizione»
- 30 Ott. 2025 SUN OF THE SUNS: il video di ''On The Last Day Of Earth''»
- 29 Ott. 2025 BLOODTRUTH: il nuovo singolo ''Obsidian And Steel''»
- 21 Ott. 2025 KENOS: in uscita il nuovo singolo ''Winter Ace (feat. Mille)''»
- 15 Ott. 2025 BLOODTRUTH: il video di ''Retribution And Flames''»
- 13 Ott. 2025 SUN OF THE SUNS: in arrivo il nuovo album ''Entanglement''»
- 08 Ott. 2025 5RAND: il nuovo singolo ''Bloodlife'' e i dettagli del nuovo album ''Ordhalia''»
- 08 Ott. 2025 BLOODTRUTH: firmano per Selfmadegod Records»
- 18 Set. 2025 SAVE THE VIPER THEATRE: adunata metal band per il Viper Theatre»
- 10 Set. 2025 MORTUARY DRAPE: prima tappa del Mini-tour italiano»
- 08 Set. 2025 SOUTHAMMER METAL FEST 2025: l'aftermovie ufficiale»
- 15 Lug. 2025 HAVE A DRINK ON ME DAY: i dettagli della quinta edizione»
- 10 Lug. 2025 HYPERSONIC: il nuovo singolo ''You Bastard''»
Interviste
Live Reports
- 09 Ott. 2016 Fleshgod Apocalypse »
- 22 Lug. 2016 «Fosch Fest 2016» Rise Of Tyrant + A Tear Beyond + Ancient Bards + Folkstone + Ulvedharr + Fleshgod Apocalypse + Destruction + Sacred Reich + At The Gates + Anthrax + Beriedir + Evendim + Atavicus + Norhod + Drakum + Atlas Pain + Skalmold + Nightland + Enslaved + Kanseil + Korpiklaani »
- 12 Lug. 2015 «Burning Ruins Metal Fest 2015 3.1» Fleshgod Apocalypse + Stormlord + Eyeconoclast+ Exawatt+ Lov+ Queens of Noise »
- 05 Dic. 2009 «Tupa Tupa or Die Fest 09» Subhuman + Nightmare of Fallen + Torment + Nxixsx + Mitra + Ground Crasher + Crasher + Aviaria »




