LAMBSTONE: il nuovo singolo ''Siren'' feat. Omar Pedrini

LAMBSTONE: il nuovo singolo ''Siren'' feat. Omar Pedrini "Siren" è il titolo del tanto atteso nuovo singolo della rock band milanese LambStonE.

La canzone, nello stile rock che caratterizza il gruppo, racconta la storia di una figura enigmatica e orgogliosa, in una disperata ricerca del proprio elemento vitale per porre fine alle sofferenze. L'acqua, il blu profondo dell'oceano, rappresenta la libertà di scegliere cosa trattenere e cosa lasciar andare tra le onde.

Permanere sulla terraferma significherebbe continuare a subire le ferite senza rimarginare. Meglio quindi sferrare un colpo di coda e tuffarsi di nuovo in mare aperto, lontano da coloro che hanno causato dolore. Questa volta, forse, per sempre.

Per questo singolo, la band ha avuto il piacere di ospitare un featuring d'eccezione: Omar Pedrini, collega e amico, che dona alla traccia la sua anima rock per un risultato unico.

I LambStonE sono una band “modern-rock" con influenze alternative rock, caratterizzata da una forte componente melodica ed emotiva.

La band milanese si è fatta già conoscere nel 2015 con il singolo “Grace” in rotazione su Virgin Radio Italia. Il loro album di debutto, pubblicato nel 2017, si intitola “Hunters & Queens” (Vrec /Audioglobe) ed è stato registrato con Pietro Foresti, produttore multi-platino di esperienza internazionale.

L’album ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, e infatti il 2017 ha visto i LambStonE suonare in dozzine di locali in tutta Italia e comparire nel cartellone del prestigioso Pistoia Blues Festival, accanto a nomi come The Cult, Editors e Little Steven. Sono stati inoltre headliners al “Rock In Park” di Milano, festival diventato punto di riferimento della scena rock italiana.

A novembre dello stesso anno i LambStonE hanno avuto l'onore di aprire le due date italiane del Reunion Tour degli L.A. Guns. La band ha concluso il tour di Hunters & Queens con alcune date nell’Europa orientale (Repubblica Ceca, Croazia).

Nel 2019 i LambStonE hanno firmato un contratto di distribuzione con Universal Music Italia per due singoli: "Sign your name" (remake della hit degli anni 80 di T.T. D'Arby) e "Deep", che hanno dato ulteriore visibilità alla band. Nello stesso anno la band ha calcato nuovamente il palco del Pistoia Blues Festival come opening act italiano per gli hard rockers americani Black Stone Cherry.

La band è entrata in studio nuovamente all'inizio del 2020 per registrare il secondo capitolo della sua storia, sempre sotto la guida del produttore Pietro Foresti. Il nuovo album, "Higher Deeper" uscito a gennaio 2022, contiene 10 tracce che alzano il livello degli standard del suono dei LambStonE, grazie agli arrangiamenti di archi e pianoforte creati a Londra da Burak Kharaman che amplificano il già notevole impatto emotivo che la band da sempre crea con la sua musica.

ASCOLTA "SIREN”!
Spotify: https://spoti.fi/4cRsNAu
YouTube: https://bit.ly/4azcYgi
Apple Music: https://apple.co/3TQN4xq
Deezer: https://bit.ly/3Q0pY6c
Amazon: https://amzn.to/4aCASYq

https://www.facebook.com/Lambstone
https://www.instagram.com/lambstone_official

https://www.facebook.com/sorrymom.it
https://www.instagram.com/sorrymom.it/
https://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 16.04.2024 - Letture: 185

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave