HIJSS: pubblicato l'album ''Stuck on Common Ground''

HIJSS: pubblicato l'album ''Stuck on Common Ground'' Gli heavy rocker del Nord Italia che mescolano i generi presentano in anteprima il loro spazioso album di debutto "Stuck on Common Ground" esclusivamente su The Obelisk, prima della sua uscita ufficiale questo venerdì su Heavy Psych Sounds.

Ascolta l'album di debutto "Stuck on Common Ground" tramite The Obelisk
https://theobelisk.net/obelisk/2024/03/07/hijss-stuck-on-common-ground-premiere-review/

Attingendo dal grunge rock e dal post-punk tanto quanto dal moderno space rock, questa unità senza confini si spinge nella stratosfera in un gigantesco tripudio di crunch e groove. Gli hijss colpiscono con una feroce attitudine punk, combinando perfettamente i loro riff grintosi, linee di basso pulsanti e follia infusa di kraut con il croon in stile Wyndorf del frontman Lois Lane. Un disco impavido e incrollabilmente lungimirante da archiviare da qualche parte tra Monster Magnet e Mudhoney con una forte vibrazione di Slift-incontra-Sonic Youth. Guarda subito il loro ultimo video per "1234 me"! https://www.youtube.com/watch?v=hKMZTaS_rmU

hijss "stuck on common ground"
Pubblicato l'8 marzo su Heavy Psych Sounds
https://www.heavypsychsounds.com/shop.htm#HPS294

Dai vertici dell'Italia settentrionale, attraverso nuvole e aeroplani, un muro di suono scende a spirale mentre HIJSS segna la sua nascita. Stimolati dall'istinto musicale del leader della band Lois Lane (chitarra e voce), dai colpi feroci del batterista Maurice e dalle scale accattivanti del bassista e tastierista Pan, il loro genere di power rock senza paura non solo graffia la superficie ma penetra profondamente sotto la pelle. Sopra le linee di basso ruvide e le batterie feroci si ergono chitarre cosmiche, voci allettanti e droni elettronici arpeggiati.

Tutti e tre i membri della band provengono da un vasto background musicale, eppure il loro denominatore comune è senza dubbio la loro attitudine punk. hijss mette i generi in secondo piano passando dal punk al blues fino al rock spaziale e psichedelico. Il risultato è un melting pot chiamato "grunge cosmico". Ciò significa ciò che vuoi che significhi. Il loro album di debutto "stuck on common ground" è stato prodotto da Toni Quiroga e hijss. Registrato, mixato e masterizzato presso accept productions da Toni Quiroga. Sarà pubblicato nel marzo 2024 tramite Heavy Psych Sounds.

HIJSS links
Facebook https://www.facebook.com/hijssband/
Bandcamp https://hijss.bandcamp.com/track/1234-me
Instagram https://www.instagram.com/hijss__._.____?utm_medium=copy_link
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/2ZES0B5OTk6NOrfLmxBuVa

HEAVY PSYCH SOUNDS links
Website https://www.heavypsychsounds.com/
Facebook https://www.facebook.com/HEAVYPSYCHSOUNDS
Bandcamp https://heavypsychsoundsrecords.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/heavypsychsounds_records/
Youtube https://www.youtube.com/user/MonoStereo79

 

Inserita da: Jerico il 08.03.2024 - Letture: 130

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave