METHEDRINE: il nuovo singolo ''Cruel and Short''

METHEDRINE: il nuovo singolo ''Cruel and Short'' La crossover metal/HC band italiana METHEDRINE pubblicherà il debut album “No Solution, No Salvation” il 19 gennaio 2024 su Time To Kill Records.

Oggi la band lancia un nuovo singolo estratto dal disco, "Cruel and Short". Ascoltalo QUI: https://www.youtube.com/watch?v=HJeLY6F8QZI

Il frontman Lou commenta:
"'Cruel and Short' me la fecero sentire Mark e Bone quand'era ancora in fase embrionale, prima ancora che arrivassero Dario e Bob e Methedrine fosse una realtà tangibile. Le lyrics come molte altre le scrissi in treno tra un cambio e l'altro mentre mi facevo i soliti 400 km per andare a provare da Dario. Non mi vennero tutte subito; ricordo che in quel periodo ero ossessionato dagli Slayer di 'Undisputed Attitude', che non è propriamente un disco degli Slayer… ma mi piaceva la potenza con cui avevano reinterpretato quei classici dell'hardcore punk, e ho pensato che quello era esattamente ciò che stavo cercando da Methedrine. La parte cadenzata è figlia degli ascolti NYHC di Dario e Bob, e quest' ultimo mi ha suggerito la linea vocale.
Il refrain 'Life is cruel and too short' viene da una frase che mi ripeteva spesso mio fratello maggiore Mauro (R.I.P.): 'La vita è come la scaletta del pollaio: corta, ripida e lastricata di merda, quindi cerca di fare tutto quello che vuoi e puoi perché non sai quanto tempo hai per percorrerla fino in cima'.
Comunque sia, è uno dei pezzi dell'album che sento più mio e che ritengo più rappresentativo di Methedrine e sono felice che Mark abbia accettato di mettere la sua firma con l'assolo finale... Appunto, breve e crudele. Come la vita".

Il primo singolo "A Massgrave for my Dreams" è sempre disponibile QUI: https://www.youtube.com/watch?v=oek7bx8gK3Y

L'album vede la band incorporare influenze death e black metal nella propria impronta hardcore, confezionando un sound più oscuro e robusto. Alcuni dei brani vedono anche la partecipazione di amici come Fabione degli Hobos, Mark degli Eu’s Arse/ Tytus, Domenico dei Fulci e Samall degli Slander.

Tracklist:
01. Bob's Gay Hunting Ground
02. Matapuercos
03. Luminol
04. Die Once
05. Upset with the World
06. Deep Blue
07. Cruel and Short
08. Sugar Pie (Honey Bunch)
09. No Solution, No Salvation
10. The Dark Wake
11. A Massgrave for my Dreams

Pre-order:
https://timetokillrecords.com/collections/methedrine
https://metherdrine.bandcamp.com/album/no-solution-no-salvation

L’idea del progetto METHEDRINE prende forma nel 2017 quando gli Upset Noise (pionieri del crossover/d-beat negli anni ’80) si sciolgono dopo una breve reunion.
Bone (batteria), Lucio (voce) e Mark (chitarra) iniziano a cercare nuovi componenti per ripartire da zero con una nuova band. Rispondono alla chiamata Dario (chitarra) e Bob (basso): i punti di riferimento per il nuovo progetto sono Motorhead, il primo thrash e l’attitudine hardcore.
In pochi mesi viene arrangiato il materiale per un nuovo repertorio e i cinque veterani sono pronti per il primo live. Un assaggio della scaletta viene pubblicato nell’EP “Built For Speed” nel marzo del 2018.
Dopo un paio d’anni passati a diffondere il loro messaggio sui palchi (di Italia, Belgio e Croazia), tensioni si accumulano all’interno della band, finché Bone e Mark decidono di lasciare il progetto. I restanti tre non perdono tempo e la loro ricerca di un nuovo batterista ha fine quando Nik risponde alla chiamata. Sono i METHEDRINE 2.0, che portano avanti l’eredità d-beat/crossover, ma espandono le loro prospettive sonore con influenze più variegate ed oscure.

METHEDRINE
https://www.facebook.com/MethedrineHC
https://www.instagram.com/methedrine_hc/

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 03.01.2024 - Letture: 297

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave