ELVENKING: presentano la cover dei VENOM ''Prime Evil''

ELVENKING: presentano la cover dei VENOM ''Prime Evil'' Dopo l'uscita del loro ultimo, undicesimo album in studio, “Reader Of The Runes – Rapture” (pubblicato nell'aprile 2023 su AFM Records, ordinalo QUI!), i fusionisti heavy metal, pagan, folk e death metal melodico Elvenking hanno sorpreso i fan con un splendida cover di "Prime Evil" di VENOM! Ma questa non è solo un'altra cover, la versione Elvenking prevede anche le apparizioni come ospiti dell'ex cantante e bassista dei VENOM Tony Dolan e Snowy Shaw (ex Mercyful Fate, ex King Diamond)!

Come ha rivelato gli ELVENKING, "è una canzone speciale sotto molti aspetti, a partire dal fatto che è una lettera d'amore a una band e a un momento specifico nel tempo in cui il metal stava effettivamente segnando le nostre vite per un tempo indefinito. Il secondo aspetto speciale di questa La registrazione è la formazione, per noi è una sorpresa e un sogno metal che si avvera visto che vede Tony Dolan "Demolition Man" alla voce + basso (era il cantante e bassista originale dei Venom nell'era in cui questo album venne pubblicato). pubblicato e ora suona ancora con i Venom Inc.), Snowy Shaw (ex-Mercyful Fate, ex-King Diamond, ex-Memento Mori, ecc.) alla batteria, Damna alla voce + chitarre ritmiche, Aydan alla chitarra solista + tastiere e Lethien al violino."

Fin dalla loro nascita nel 1997, gli Elvenking hanno imparato a farsi strada verso la propria identità con coraggio e spavalderia, lasciandosi alle spalle le catene dei generi passo dopo passo prima di esplodere davvero con il loro monumento del 2014 "The Pagan Manifesto". Gli Elvenking hanno sfidato tutti i generi e ora si sentono a casa nel loro regno incantato. Con “Rapture”, il collettivo italiano ha scatenato la seconda parte della loro monumentale trilogia Reader Of The Runes, e un’epica ricerca metal di dolore e disperazione, forgiata con figure misteriose, magia oscura e un fascino autunnale del tutto ipnotizzante che ricorda una radura della foresta durante un'estate indiana. È più di un semplice album metal. È una storia commovente accompagnata da canzoni favolose, che colma il divario tra fantasia e realtà. Molte volte in passato, gli Elvenking hanno intrecciato potenti magie nel mondo. Questa volta hanno davvero dato il massimo, strappando il massimo sforzo da una pandemia globale.

La band è attualmente in studio, lavorando su un nuovo album che sarà pubblicato in un futuro, si spera, non così lontano. Inoltre, gli ELVENKING hanno recentemente annunciato un lungo tour negli Stati Uniti e in Canada come ospiti speciali degli ALESTORM. Trova tutte le prossime date dal vivo elencate di seguito!

For More Info Visit:
http://www.elvenking.net
http://www.facebook.com/elvenking.official
http://www.instagram.com/elvenking.official
http://www.afm-records.de

ELVENKING Live:
Dec 3, 2023 (NL) Eindhoven - Effenaar (w/ ALESTORM)

US & Canada 2024, w/ ALESTORM
Mar 19 - Cincinnati, OH @ Bogart's
Mar 20 - Grand Rapids, MI @ Elevation
Mar 22 - Toronto, ON @ The Concert Hall
Mar 23 - Montreal, QC @ MTELUS
Mar 24 - New Haven, CT @ Toad's Place
Mar 26 - Pittsburgh, PA @ Stage AE
Mar 27 - Detroit, MI @ The Majestic
Mar 29 - Milwaukee, WI @ The Rave
Mar 30 - Omaha, NE @ The Admiral
Apr 02 - Winnipeg, MB @ The Park Theatre
Apr 03 - Saskatoon, SK @ Coors Event Centre
Apr 05 - Edmonton, AB @ Midway Music Hall
Apr 06 - Calgary, AB @ The Palace Theater
Apr 08 - Vancouver, BC @ Commodore Ballroom
Apr 09 - Spokane, WA @ Knitting Factory
Apr 10 - Boise, ID @ Knitting Factory
Apr 12 - Sacramento, CA @ Ace of Spades
Apr 13 - Santa Ana, CA @ The Observatory
Apr 15 - Tucson, AZ @ Rialto Theater
Apr 16 - Albuquerque, NM @ El Rey Theatre
Apr 18 - Oklahoma City, OK @ Diamond Ballroom
Apr 19 - St. Louis, MO @ Red Flag
Apr 20 - Indianapolis, IN @ Old National Centre
Apr 21 - Nashville, TN @ Marathon Music Works

PR Contact:
Mona Miluski
ALL NOIR
info@all-noir.com

 

Inserita da: Jerico il 30.11.2023 - Letture: 261

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave