BS BONE: disponibile il nuovo album ''Cerberus Bone''

BS BONE: disponibile il nuovo album ''Cerberus Bone'' “Cerberus Bone” è un concept album che descrive l’inutilità contrapposta all’essenzialità, l’inadeguatezza che diventa consapevolezza del fallimento e al tempo stesso della rivalsa. Quest’ambiguità segna il solco di uno degli obiettivi della nostra generazione: una prospettiva per mezzo della quale osservare le cose da una più ampia veduta, ponendosi non sopra le parti in modo asettico, ma collocandosi all’interno, come a rappresentarne il punto focale. La rabbia che ne scaturisce diventa il motore del cambiamento sociale ed espressione del bisogno di reagire. Per quanto riguarda il processo di scrittura, quasi tutti i testi sono stati scritti in epoca pre-pandemia, nonostante al loro interno sia presente comunque un pessimismo latente, figlio dell’attuale periodo storico. L’artwork del disco è affidato all’artista giapponese Hiroyasu Tsuri a.k.a. Twoone; l’opera in oggetto, intitolata “Cerberus” è un lavoro del 2018 realizzato mediante la tecnica “Mixed media” ovvero creando, unendo e mescolando materiali a strati con tecniche diverse tra loro.



Commenta la band: “Sotto il punto di vista dell’aspetto della figura mitologica di Cerbero seguiamo la versione di Virgilio, il quale all’interno dell’Eneide lo descrive come un mostruoso cane a tre teste, rispetto alle 50 della narrazione del poeta Esiodo.

Nel XVIII lo scrittore inglese Zachary Grey affermò che le tre teste stanno a rappresentare il passato, il presente e l’avvenire, che contengono tutte le cose. Nella nostra personale accezione Cerbero, nel ciclo dell’inadeguatezza-consapevolezza-rivalsa, si pone all’interno di esso, rappresentando la rabbia che aziona il motore del cambiamento sociale”.

TRACKLIST:

01 – Wayward
02 – Bad Influencer
03 – Always a Cheater
04 – IDG (a fuck)
05 – Panic and Silence
06 – Dysfunctional Souls
07 – 99 Lions
08 – Rant
09 – Suicide Journey

 

Inserita da: Wolverine il 17.10.2023 - Letture: 379

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave