DESERT WAVE: firmano per ARGONAUTA RECORDS

DESERT WAVE: firmano per ARGONAUTA RECORDS I DESERT WAVE si sono formati nel 2016, quando Drugo (batteria) e Logan (basso) suonavano già in una band Doom Metal, poi hanno deciso di staccarsi e formare un proprio che avesse uno stile psichedelico/stoner. Dopo aver messo un annuncio alla ricerca di un chitarrista, Burton si presentò subito e l'intesa musicale iniziò subito. Le loro influenze musicali invece erano abbastanza simili, Black Sabbath, Pink Floyd, Led Zeppelin, hard rock anni '70, grunge di Seattle, fino al suono granitico del deserto dei Kyuss.

Con "Deafening Silence" volevano un suono più psichedelico rispetto al loro debutto del 2017 "Lost in Dunes", molto più simile alle lunghe jam session suonate in sala prove. E dopo la sua uscita nel novembre 2022, l'album ha ricevuto grandi elogi sia dal pubblico che dalla critica, con ottime recensioni e feedback positivi all'interno dell'intera comunità.

Le canzoni sono nate durante la pandemia. In Italia è stato qualcosa che ha segnato profondamente la band. Come tutti, hanno trascorso diverse settimane in casa, mentre le strade vuote generavano un silenzio spettrale e inquietante. Anche i testi di Logan sono un po' oscuri e cupi e in "Endless Night", la voce di Logan porta quella presenza spettrale che incombe su tutti noi. Drugo ha disegnato la copertina e l'artwork, in omaggio ai film di Blade Runner. In entrambi i film, come nelle canzoni dell'album, c'era la stessa sensazione di presentimento che aleggiava in un futuro distopico, in cui non tutte le risposte sono chiare e molte domande sono ancora senza risposta. I potenti riff di chitarra di Burton riecheggiano in questo silenzio irreale, a volte aumentando il senso di inquietudine, altre volte invece, nelle parti più psichedeliche, creano un crescendo di impotenza e ineluttabilità che ti invade totalmente e da cui non puoi scappare.

“Deafening Silence” sarà ripubblicato su Coloured Vinyl Edition da ARGONAUTA Records, con due tracce bonus esclusive e disponibile il 10 novembre 2023

I preordini sono qui:
https://www.argonautarecords.com/shop/vinyl/675-desert-wave-deafening-silence-signed-edition.html

Questo materiale é fortemente raccomandato se ti piacciono King Buffalo, Somali Yacht Club, Stoned Jesus, My Sleeping Karma.

INFO:
https://desertwaverock.bandcamp.com
https://www.facebook.com/desertwaverock
https://www.instagram.com/desertwaveband/
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords
http://www.argonautarecords.com

 

Inserita da: Jerico il 27.07.2023 - Letture: 320

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave