NIBIRU: il nuovo lavoro ''Anamorphosis''

NIBIRU: il nuovo lavoro ''Anamorphosis'' Dopo il loro ultimo album, "Panspermia" (2020), i Blackened Ritual Sludgers NIBIRU hanno firmato nuovamente con Argonauta Records per l'uscita del loro settimo album in studio, intitolato "Anamorphosis", che vedrà la luce venerdì 26 di Maggio 2023, festeggiano il loro decimo anno di attività.

Il cantante Ardat afferma: “ANAMORPHOSIS è un vuoto angosciante in una dimensione libera da convenzioni, incomprensibile, spaventosa. Silenzio, solitudine assoluta, oltre l'abisso e oltre l'interiorità, sotto la notte. Questo viaggio catartico di Nibiru può essere considerato come "Rituale psichedelico sperimentale".

I NIBIRU continuano a fornire un suono molto speciale, davvero unico e stimolante, sviluppando la loro estetica musicale attraverso la recitazione delle chiavi Enochiane e l'inserimento di versi intimi e inquietanti. Le fonti di influenze extra-musicali della band sono ispirate da occultisti ed esoteristi come Aleister Crowley, Kenneth Grant e Austin Osman Spare, ma anche saggi psichiatrici, una profonda malattia interiore e un culto peculiare per l'attore Klaus Kinski.

Il trio invita l'ascoltatore a far parte di un rituale: il suono di NIBIRU è un viaggio mentale, rumoroso e apocalittico di magia visionaria, profezie elementali e superomismo esoterico. Percussioni tribali, mantra evocativi e droni ipnotici si fondono in un'interpretazione completamente nuova di Black e Doom Metal, mentre arazzi psichedelici disegnano un'arte affascinante e idiosincratica. La voce stridula e disumana di Ardat ti trascinerà in un regno di mistico abbandono e possesso. NIBIRU è davvero un rituale; una corsa pesantemente profonda, inquietante, selvaggia ma suggestiva a tutti i livelli - della tua anima, spirito e corpo.

Entra a far parte del loro rituale sonoro e intraprendi questo viaggio inquietante ma inquietante del loro nuovo album, dato che la band ha appena lanciato un primo teaser! Guarda la clip:
https://youtu.be/RI_4viJaNZ0

TRACKLISTING:
Anamorphosis (55:55)

INFO:
https://nibiru667.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/nibiruritual
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords
http://www.argonautarecords.com

 

Inserita da: Jerico il 19.04.2023 - Letture: 362

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave