ELVENKING: il nuovo singolo e video musicale ''Bride Of Night''

ELVENKING: il nuovo singolo e video musicale ''Bride Of Night'' Il 28 aprile 2023 vedrà i maestri dell'heavy metal, del pagan, del folk e del death metal melodico, Elvenking, tornare al fantasy con il loro epico, nuovo album "Reader Of The Runes - Rapture", attraverso AFM Records! L'undicesimo album in studio della band segna il sequel della loro opera magnum del 2019 "Reader of the Runes - Divination".

Dopo i singoli dell'album precedentemente pubblicati, "Rapture" e l'inno epico "The Hanging Tree", oggi, Elvenking ha presentato in anteprima un video musicale per "Bride Of Night", con l'ex cantante dei DRACONIAN Heike Langhans! Dice la banda:

"Siamo orgogliosi di presentare la nostra nuova canzone e video "Bride of Night". Rappresenta sicuramente il lato più melodico del nostro sound, ma allo stesso tempo oscuro e malinconico. Sappiamo che molti dei nostri fan adorano questo lato di Elvenking, quindi questo è anche un regalo per te. “Reader of the Runes – Rapture” raccoglierà tutte le sfumature del nostro sound da quello più aggressivo di sempre, a brani come Bride of Night quindi, ascoltando l'intero album viaggerai attraverso una moltitudine di sfumature e atmosfere - non vediamo l'ora che tu lo ascolti in tutta la sua epicità!

Heike Langhans ha offerto la sua bellissima voce nel ritornello accompagnando la voce di Damna. Lo straordinario video è ancora una volta diretto da Matteo Ermeti che ha realizzato con noi "Silverseal" e non poteva immaginare meglio la storia: uno scorcio di storia d'amore dolorosa che cattura uno dei capitoli della storia".

Nel loro prossimo album, gli Elvenking salpano verso orizzonti più lontani che mai, conquistando audacemente il mondo con il loro approccio tipicamente unico alla musica pesante e potente. Come hanno recentemente commentato il chitarrista Aydan e il cantante Damna, "La seconda parte è più oscura, doveva essere tragica e violenta e questo ci ha dato la possibilità di respirare appieno il panorama sonoro che avevamo già in mente quando abbiamo iniziato a scrivere canzoni all'inizio del 2020. Ci sentiamo che con questo album abbiamo posto una pietra miliare e fissato un ulteriore limite in quello che possiamo fare mescolando sapientemente ciò che amiamo profondamente nel metal.Siamo molto soddisfatti di tutte le sfumature che compongono queste undici canzoni; di cui sono molto orgoglioso."

Sin dal loro inizio nel 1997, gli Elvenking si sono fatti strada verso la propria identità con coraggio e spavalderia, lasciandosi alle spalle le catene dei generi passo dopo passo prima di scoppiare veramente con il loro monumento del 2014 "The Pagan Manifesto". Gli Elvenking hanno sfidato tutti i generi, ora si sentono a proprio agio nel loro regno incantato. Con "Rapture", il collettivo italiano consegna la seconda parte della loro monumentale trilogia "Reader of the Runes", e un'epica ricerca metal di dolore e disperazione, forgiata con figure misteriose, magia oscura e un fascino autunnale del tutto affascinante che ricorda una radura della foresta durante un'estate indiana. È più di un semplice album metal. È una storia commovente accompagnata da canzoni favolose, che colmano il divario tra fantasia e realtà. Molte volte in passato, Elvenking ha intessuto una potente magia nel mondo. Questa volta si sono davvero fatti valere, strappando il massimo sforzo da una pandemia globale.

“Reader Of The Runes – Rapture” è stato scritto tra il 2020 e il 2022, ed è stato registrato tra maggio e ottobre 2022 dalla band e dal famoso produttore Scott Atkins (Cradle of Filth, Behemoth) che ha anche assunto le funzioni di missaggio e mastering.

Tracklist:
01. Rapture
02. The Hanging Tree
03. Bride of Night
04. Herdchant
05. The Cursed Cavalier
06. To the North
07. Covenant
08. Red Mist
09. Incantations
10. An Autumn Reverie
11. The Repentant


Per maggiori informazioni:
http://www.elvenking.net
http://www.facebook.com/elvenking.official
http://www.instagram.com/elvenking.official
http://www.afm-records.de

 

Inserita da: Jerico il 03.03.2023 - Letture: 406

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave