Next Time Mr. Fox «Babylon» (2022)

Next Time Mr. Fox «Babylon» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
19.02.2023

 

Visualizzazioni:
417

 

Band:
Next Time Mr. Fox
[MetalWave] Invia una email a Next Time Mr. Fox [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Next Time Mr. Fox [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Next Time Mr. Fox

 

Titolo:
Babylon

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Alberto Ugolini :: Voice
Luca Moqi :: Guitar
Roberto Mazzotti :: Guitar, Clean vocals
Fred Ronco :: Bass Backing vocals
Bocio Margheritini :: Drums

 

Genere:
Metalcore

 

Durata:
18' 21"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
28.01.2022

 

Etichetta:
DIY!

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
PR Lodge Music Promotion
[MetalWave] Invia una email a PR Lodge Music Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di PR Lodge Music Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di PR Lodge Music Promotion

 

Recensione

Nuovo EP per i metalcorers Next Time Mr. Fox, che con questo “Babylon” non ci propongono sostanziali cambiamenti nella loro proposta musicale, ma affinano ciò che ci avevano fatto sentire nel loro precedente “Sunken city”, evitando alcune influenze anomale che a volte guastavano un po’ troppo il risultato finale.
Ciò di cui consiste “Bestias” è facilmente riassumibile nell’accoppiata d’apertura “Bestias” e “Smackdown!”, due brani che parlano chiaro: l’approccio è diretto e senza fronzoli, più impostato su mid tempos potenti che su attacchi frontali (che tra l’altro neanche durano molto) nel primo brano, e col mood confermato in “Smackdown!”, al massimo aggiungendo delle parti slam, che rafforzano quanto detto finora, e il discorso non cambia molto nella title track conclusiva, che conferma il mood. Discorso a parte merita la quarta “Under the moon”, che consiste in una ballad moderna sulla falsariga di quanto fatto dai Five Finger Death Punch qua e là nella loro discografia, e qui forse i NTMF potrebbero migliorare in quanto a personalità del sound, coniugandolo maggiormente a quanto sentito negli altri brani.
Questo è quanto. D’altronde, in poco meno di 18 minuti e mezzo di musica non si possono fare troppi sbilanciamenti di opinione. EP di raccordo non male, vediamo un po’ cosa ci faranno sentire i Next time mr. Fox nel prossimo full length.

Track by Track
  1. A.D. - Intro S.V.
  2. Bestias 70
  3. Smackdown! 70
  4. Under the moon 65
  5. Babylon 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Snarl » pubblicata il 19.02.2023. Articolo letto 417 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.