ARCANA OPERA: il video de "Il Letto Rosso"

ARCANA OPERA: il video de "Il Letto Rosso" La band vicentina Arcana Opera ha girato il video musicale della canzone Il letto rosso presso il cinema Odeon di Vicenza nei giorni 18 e 19 ottobre 2014 per promuovere il proprio progetto artistico e il disco in uscita a giugno 2015.

Il letto rosso, canzone composta dalla band, descrive il tema della violenza sulle donne in chiave onirica e simbolica. Il video, infatti, racconta un’infanzia rubata, una maturità infranta e una vecchiaia solitaria. La storia si sviluppa tra personaggi fantastici e tra maschere che, allegoricamente, rappresentano la violenza e la salvezza.

La Società Generale del Mutuo Soccorso, per la realizzazione del video, ha gentilmente ospitato più di quaranta persone presso il Cinema Odeon, location fortemente voluta dalla band per il suo valore storico e culturale nella città di Vicenza.

Christian Zecchin, direttore della ZETA Production, ha svolto le riprese e si è dedicato al lavoro di montaggio del video.

Soggetto, sceneggiatura e regia sono stati realizzati da Ludovica Corponi, studentessa di Belle Arti presso l’Accademia di Verona e collaboratrice artistica della band Arcana Opera.

Gli attori che hanno preso parte al video sono stati i ballerini della Compagnia di Danza Gruppo All e più di trenta comparse (fot. 2, 3, 4).

La canzone Il letto rosso è stata realizzata in collaborazione con il maestro Alan Bedin; attualmente si può acquistare il teaser che comprende Il letto rosso e Quetzalcoat, canzoni che faranno parte del nuovo disco della band in uscita a giugno 2015.

Venerdì 21 novembre 2014 alle ore 21.00 presso il Live Concert Pub Meb’s di Thiene ci sarà il realease party con buffet, concerto e visione del video.

Da martedì 25 novembre 2014 sarà possibile trovare il video nel web.

ARCANA OPERA
http://www.arcanaopera.com
arcanaopera@gmail.com

 

Inserita da: Jerico il 24.11.2014 - Letture: 1411

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave