ARCANA OPERA: il primo singolo dal nuovo album

ARCANA OPERA: il primo singolo dal nuovo album L'Orso, nuovo singolo degli Arcana Opera e primo estratto dall'album di prossima uscita, è una canzone per lo più autobiografica.

Vista la buona risposta ricevuta per il brano "Uomo Asimmetrico", è stato naturale per la band crearne un seguito, così è nato questo pezzo: un racconto che anticipa un confronto.

In ognuno di noi alberga una parte animale e selvaggia che ci porta ancestrali reminiscenze e ci guida alla sopravvivenza.

L'orso incarna tutto questo ed è interessante vedere la risposta della foresta.

Il progetto Arcana Opera nasce nel 2009 dall'idea di Alexander Wyrd, un cantautore della provincia di Vicenza. Si impegna da subito nella ricerca di componenti capaci di comprendere la profondità del messaggio trasmesso dai testi, e di tradurlo in musica.

Prendono vita così i primi brani: il genere spazia tra il gothic e il dark, con una spiccata vena esoterica, fino a sfociare nel folk e nel cantautorato italiano, caratterizzato da testi ermetici ed onirici. Il peculiare insieme di generi e sonorità, costruito grazie all'indiscutibile coinvolgimento e allo studio attento di ogni dettaglio, si può riassumere con la parola "Noir", concetto che descrive perfettamente il progetto di Arcana Opera, sia in termini musicali che stilistici.

Nel Luglio 2013 viene pubblicato il primo album "Arcana Opera" e tra il 2013 e il 2014 viene firmato il contratto con l'etichetta Nemeton Records.

Nel 2015 dopo la pubblicazione del secondo lavoro "De Noir" e la conseguente promozione prendono parte a vari festival “open air”.

Nel 2018 firmano il contratto con l'agenzia Sorry Mom! con la quale stanno pianificando il lavoro nel medio lungo termine.

Al momento la band è in fase di lavorazione al nuovo disco di prossima uscita, anticipato dal singolo L'Orso.

VIDEO: https://youtu.be/0C42HO8rVag

http://www.facebook.com/alexanderwyrd.arcanaopera
http://www.facebook.com/sorrymom.it
http://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 10.10.2019 - Letture: 1162

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave