LENTO: tornano in Romagna insieme ai DEMENTIA SENEX

LENTO: tornano in Romagna insieme ai DEMENTIA SENEX GRINDONTHEROAD.COM & SIDRO CLUB presentano:

LENTO (Roma - Atmospheric Sludge Metal - Denovali Records)
Tornano in Romagna i Lento, una delle realtà italiane più conosciute in tutto il mondo in ambito metal sperimentale. Costantemente in bilico tra il post rock / metal strumentale più cupo e lo sludge / doom più plumbeo, la band romana s’è sempre fatta riconoscere negli anni come uno dei gruppi di punta della scena “post” nostrana, arrivando a pubblicare dischi anche per un’etichetta di culto come la Denovali. Dopo il clamoroso debutto Earthen e il più recente Icon, che ha confermato le grandi capacità di cui sono in possesso questi ragazzi, è uscito Anxiety Despair Languish, il nuovo album che promette di ridefinire i canoni del Lento-sound. Questa sarà sicuramente un’occasione sensazionale per sentire dal vivo i pezzi del nuovo disco, e per perdersi come al solito nei vortici sonici dei Lento…
https://www.facebook.com/lento.icon?fref=ts

+ DEMENTIA SENEX (Cesena, Death Metal / Doom / Experimental / Post Hardcore - ThePathLessTraveled Records) RELEASE PARTY!
Dopo diversi anni caratterizzati dalla ricerca di una propria identità musicale, cambi di line-up e messa a punto di un proprio sound che comprende influenze provenienti dal death/doom metal fino al post hardcore, i romagnoli DEMENTIA SENEX hanno finalmente completato le registrazioni del loro primo EP, Heartworm, disponibile dal 09.04.13 sia in formato fisico che digitale tramite The Path Less Traveled Records, Drown Withitn Records, Don Carlos Productions. In questa serata, colgono l'occasione per presentare il nuovo lavoro e celebrare i primi cinque anni di attività.
http://www.facebook.com/dementiasenex

Music Selection by GOTR CREW & SIDRO CLUB
INGRESSO: 5€ + TESSERA MUSIC FOR PEOPLE (3€)
free entry in zona bar @ Posti sotto alle stelle!

 

Inserita da: Jerico il 15.05.2013 - Letture: 1251

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave