TOMYDEEPESTEGO: nuovo album in free download

TOMYDEEPESTEGO: nuovo album in free download Quindi, da dove dovremmo iniziare?
Dall'inizio crediamo.

Sono passati 3 anni dall'uscita di Chronophage. 3 anni in cui abbiamo passato la maggior parte del tempo scrivendo nuove canzoni e registrando demo. Le canzoni erano belle certo, ma ogni volta che le riascoltavamo era come se sentissimo che mancasse qualcosa. Non eravamo pienamente soddisfatti. Sai come quando hai appena finito di guardare un film, che sai che è stato un bel film, ma che credi anche che con quel "qualcosa" in più sarebbe stato molto meglio?
Ecco, questo è quello che sentivamo.
Il tutto è cambiato quando Nicolò è entrato nel gruppo. All'inizio facendo delle prove sulle prime registrazioni, poi venendo in sala con noi. Prima un giorno. Poi un altro.
Ed ecco che i TMDE sono diventati in quintetto.

A novembre del 2011 siamo entrati nuovamente all'Hombrelobo studio qui a Roma per ri-registrare quelle canzoni in maniera più appropriata, con il nostro insostituibile fonico/amico/analista Valerio Fisik. E' stata una cosa molto lunga, il 2012 iniziò e noi non avevamo ancora niente di tangibile tra le mani.
L'unica cosa sicura era il nome dell'album, NERO. Ci piaceva. Un sacco.
Il mastering è stato affidato a Riccardo "Paso" Pasini presso lo Studio 73 di Ravenna, e nel luglio del 2012 il disco era finalmente pronto.

Ci siamo seperati con la nostra etichetta Subsound Records ed è difficile da spiegare a parole quanto siamo riconoscenti verso tutti i ragazzi della Subsound. In particolare verso Davide "The Boss" Cantone, per aver creduto in noi fin dal principio e per aver pubblicato i nostri primi 2 album. Grazie davvero.

Quindi sì, NERO sarà rilasciato e distribuito interamente da NOI STESSI.
Partendo dal download digitale, quindi cd fatti a mano in edizione limitata, per poi arrivare alla stampa del vinile.

L'artwork è stato creato e sviluppato da Camilla Iacobitti e beh, cosa possiamo dire al riguardo? Solo che ci piace tantissimo!
Inoltre, con un piccolo aiutino extra, Camilla è stata così gentile da assemblare le 50 copie limitate della versione di NERO, disponibili esclusivamente ai concerti.

A partire da oggi, 1 ottobre, la versione digitale di NERO sarà disponibile su BandCamp - http://tomydeepestego.bandcamp.com/album/nero - decidendo tu il prezzo per il download.

Siamo felici. Questo è il disco che preferiamo di più in assoluto.
Speriamo vivamente che a voi piacerà ascoltarlo tanto quanto a noi ci siamo divertiti a scriverlo.
Ascoltate NERO, spargete la voce, a partire da adesso. VOI sarete la nostra agenzia di promozione.

Daniele, Edoardo, Nicolò, Simone, Valerio
Tomydeepestego

 

Inserita da: Jerico il 01.10.2012 - Letture: 1552

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave