ANEURYSM: firmano la colonna sonora di "Raptor" a Gardaland

Gardaland ha scelto le chitarre distorte, i synth e la doppia cassa degli Aneurysm!

Kreative Klan, etichetta discografica e publisher delle proprie band, riesce ancora una volta a mettere a frutto il lavoro del proprio Klan Kreativo. Potete crederci o meno, ma... l'utilizzo web o radio-televisivo di un brano metal/hardcore non è fantascienza!

Il 1 aprile 2011 Gardaland inaugura Raptor, 770 m di montagne russe, che raggiungono un'altezza di 33 metri ed una velocità massima di 90km/h, con sedili letteralmente sospesi nel vuoto, capovolgimenti ed ostacoli evitati all'ultimo istante.

Un video, presentato alla stampa sabato 2 aprile e disponibile sul canale You Tube di Gardaland documenta la nascita di questa mostruosa attrazione che cambia le regole del divertimento estremo. La struttura portante di Raptor si estende per una superficie oltre 16000 mq e nel video in questione una videocamera spia, fotogramma dopo fotogramma, le fasi di costruzione di questo temibile mostro alato, immerso in un'atmosfera di cadenti rovine.

"The Missing Element" brano tratto da "Archaic Life Form" degli Aneurysm è stato selezionato per sonorizzare questo affascinante video-racconto. Gli Aneurysm, band di Verona della scuderia discografica Kreative Klan, hanno l'onore di prestare al montaggio il suddetto brano, che ha molto a che fare con forme di vita mostruose e arcaiche, per raccontare l'affascinante nascita di Raptor.

L'attrazione è da brivido e le sonorità metal-electro della storica band veronese, caricano di intensità e inquietudine le affascinanti immagini di uno dei lavori di ingegneria più sofisticati che si possano immaginare.

Kreative Klan Studio (http://www.kreativeklanstudio.com), oltre ad aver mixato e masterizzato il disco da cui è tratto il brano, ha curato adattamento, re-mix e mastering della traccia degli Aneurysm, questa volta reinventato e riarrangiato per una clip di pochi secondi che testimonia un cantiere durato ben 9 mesi.

Gardaland, il Parco Divertimenti n°1 in Italia, ha affidato a Bunkker Universe Srl, proprietaria del Kreative Klan Studio, anche voiceover e musiche dello spot tv che a partire dal 27 marzo ha debuttato sui principali canali Mediaset e Sky, su Cielo, MTV e La7, nonché sulle principali radio nazionali e sul web.

Kreative Klan è orgogliosa di aver lavorato al fianco di DLKW Lowe - agenzia di riferimento internazionale di Merlin Entertainments Group, di cui Gardaland fa parte - per la campagna web, radio e tv che lancerà Raptor, le straordinarie montagne russe alate di Gardaland.

Il filmato è qui disponibile.

 

Inserita da: Cynicalsphere il 12.04.2011 - Letture: 1227

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave