DEATH RIDERS: debut album in uscita

Dopo la firma, nel 2010, con l’etichetta Lost Sound Records, i DEATH RIDERS si preparano all'uscita del loro primo album "Through Centuries Of Dust" che avverrà il 25 febbraio prossimo. La band marchigiana che ha registrato il proprio debut album grazie ad un produttore d’eccezione Frank Andiver (batterista dei Labyrinth, Skylark, Wonderland) lancerà a fine mese il proprio lavoro in tutto il mondo.

I Death Riders nascono nel 2001 da un’idea di Marco Monacelli (Chitarra) e Cristiano Coppa (Basso), a cui si aggiunge presto il batterista Alessio Monacelli. Dopo vari cambi di line-up la band trova stabilità con l’apporto di Francesco Pellegrini (Chitarra Solista) e Valerio Gaoni (Voce).

Lo stile dei Death Riders può essere definito come un perfetto equilibrio tra i riff del thrash e del metalcore moderno e le melodie trascinanti di un certo power metal venato di progressive. La band rappresenta il punto dincontro ideale per chi ama le ritmiche al fulmicotone di band come i Trivium, e melodie taglienti degli In Flames e la teatralità di Blind Guardian e Kamelot.

 

Inserita da: Cynicalsphere il 02.02.2011 - Letture: 1227

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave