BABYLONIA: in arrivo il nuovo album

BABYLONIA: in arrivo il nuovo album I BABYLONIA tornano con un nuovo folgorante album intitolato MOTEL LA SOLITUDE, perfetta sintesi tra musica elettronica, pop e sperimentazione.

Dopo oltre 4 anni dall’emozionante album di debutto Later Tonight, la cult band italiana presenta il tanto atteso secondo lavoro “MOTEL LA SOLITUDE” che soddisferà non solo i cultori del genere synthpop ma anche gli amanti della buona musica pop.

Energetico, malinconico, orecchiabile, struggente : il nuovo album è un ulteriore passo avanti nella musica dei Babylonia e conferma la loro capacità nello scrivere melodie vincenti e liriche ispirate creando un sound unico e personale.

Pubblicato da Halidon a gennaio 2010 , Motel La Solitude svela il lato più instrospettivo della band che ha impiegato circa 3 anni per la scrittura e la produzione del disco conclusasi con un’intensa fase di lavorazione presso i Massive Arts Studios di Milano a fianco del sound engineer Marco Barusso (Lacuna Coil, Cradle Of Filth e altri).

Il sound, potente e graffiante ma sempre raffinato ed elegante, è frutto di una costante ricerca sonora e di un’intensa attività live che ha visto i Babylonia impegnati in questi ultimi anni in vari concerti all’estero, da Berlino a Praga, da Bratislava a Parigi, oltre che all’esperienza come band di apertura ai concerti di artisti cult quali Client, IAMX e Melotron.

Il primo singolo tratto dall'album sarà BY MY SIDE : sonorità elettroniche, drum beat sintetici e un ritornello accattivante ad alto potenziale radiofonico.

L’album verrà lanciato il 7 dicembre 2009 al Quinte Club di Milano in occasione del 30° Depeche Mode Party, la famosa one-night che vanta centinaia di presenze ad ogni appuntamento e divenuta negli anni un vero e proprio evento imperdibile per gli amanti della musica elettronica e della celebre band inglese.

Durante la serata i Babylonia si esibiranno in un concerto esclusivo e in anteprima il nuovo album sarà disponibile per l’acquisto un mese prima dei negozi di dischi.


Info e contatti

http://www.myspace.com/babylonia http://www.babyloniamusic.com
info@babyloniamusic.com

Ufficio promozione / etichetta
http://www.halidon.it
press@halidononline.com
tel. 0258018648

 

Inserita da: Jerico il 27.11.2009 - Letture: 872

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave