ASTARTE SYRIACA: presentazione del secondo album

ASTARTE SYRIACA: presentazione del secondo album Il 7 Gennaio al XRoads Live Club di Roma gli Astarte Syriaca presentano il loro secondo album: Sex - De Humana Natura. Sono sei i mali fondamentali che inquinano il mondo che ci circonda: criminalità minorile, traffico dei rifiuti, riciclaggio di denaro sporco, droga, sfruttamento della prostituzione, corruzione del potere politico.
Ma i brani di “Sex” si focalizzano su un’unica storia, dando vita a un concept album in grado di farci vedere come una sola azione negativa, apparentemente poco grave, possa, proprio come un tumore, avvelenare l’esistenza di un uomo ma anche la società in cui vive.
Da anni ormai gli Astarte Syriaca amano affidare il senso dei loro brani ad espressioni artistiche di vario genere: ricordiamo gli esperimenti riusciti come “Le stagioni di Astarte” o il “Jesus Christ Superstar”, in cui l’arrangiamento in chiave metal ha trovato una maggiore efficacia grazie all’introduzione di elementi teatrali all’interno dei concerti. Per la presentazione di “Sex – De Humana Natura”, gli Astarte Syriaca daranno vita a un vero e proprio show pluriartistico, dove cinema, viedoarte e musica si fondono in un unico grande evento. Lo show è realizzato in collaborazione con gli allievi attori della scuola del Teatro Stabile di Genova, protagonisti del cortometraggio ispirato al concept (che verrà proiettato durante la performance musicale) e grazie all’appoggio di numerosi enti pubblici e privati, principalmente della regione Liguria.

 

Inserita da: Jerico il 23.11.2009 - Letture: 600

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave