ASTARTE SYRIACA: novità dalla band

Venerdi 11 giugno ore 21.00 a genova in piazza delle vigne in occasione della notte della poesia 2010 gli Astarte Syriaca presenteranno il nuovo film-concerto sex de humana natura. Cogliamo l'occasione per annunciare l'ingresso in formazione di Deborah Perrotta come seconda voce. Deborah ha gia' debuttato con gli Astarte Syriaca al dissesto musicale e ora replichera' a genova con lo spettacolo completo.

Per informazioni:

http://www.festivalpoesia.org
http://www.astartesyriaca.com


IL CONCEPT ALBUM

“Sex de humana natura”, il nuovo lavoro degli Astarte Syriaca, è un concept album e racconta una storia violenta e grottesca dove criminalità minorile, usura, droga, sfruttamento della prostituzione e corruzione politica sono le sei armi usate dalle organizzazioni criminali per assicurarsi il potere.
In questo nuovo lavoro possiamo trovare riff heavy metal mischiati a ritmiche doom e a groove drum'n bass, il tutto condito da arpeggiatori e synth ispirati alla musica elettronica, mentre la voce ci racconta una storia utilizzando vari stili come il metal melodico, il rap e il growl.
Da anni ormai gli Astarte Syriaca amano affidare il senso dei loro brani ad espressioni artistiche di vario genere: ricordiamo gli esperimenti riusciti come “Le stagioni di Astarte” o il “Jesus Christ Superstar”, in cui l’arrangiamento in chiave metal ha trovato una maggiore efficacia grazie all’introduzione di elementi teatrali all’interno dei concerti.
Questa volta, oltre al cd, la band ha deciso di produrre anche un cortometraggio che racconta il concept del disco. Il cortometraggio è stato diretto da Lucio Basadonne e Massimo Acquaviva e scritto da Barbara Alesse.Il live di “Sex de humana natura”, è un vero e proprio show pluriartistico, dove cinema, videoarte e musica si fondono in un unico grande evento, il cortometraggio viene proiettato mentre la band suona dal vivo così canzoni e storia si intrecciano dando vita ad una trama avvincente.
“Sex de humana natura” verrà pubblicato da Copro Records ad Aprile 2010 e sarà distribuito da Plastic Head e Self.

LO SPETTACOLO

Sex de humana natura è anche uno spettacolo live che consiste nella proiezione di una versione alternativa del cortometraggio mentre la band esegue dal vivo i brani musicali del disco. La scaletta prevede così un susseguirsi di sequenze filmate e canzoni: durante il film la band fa da colonna sonora con tappeti di tastiere ed effetti, mentre durante le canzoni vengono riproposte alcune scene fondamentali e dettagli che arricchiscono la performance della band e fanno da filo conduttore fra una sequenza e l'altra.

In questo modo è possibile seguire la storia fra immagini e suoni che tengono il pubblico incollato alla poltrona per un'ora e mezza.

In puro stile progressive rock, l'esecuzione dei brani presenta delle variazioni e delle aggiunte rispetto al disco e anche questo elemento contribuisce a rendere Sex de humana natura uno spettacolo ancora più ricco e affascinante.

 

Inserita da: Jerico il 25.05.2010 - Letture: 658

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave