AMETHYST con la Alma Mater Management

Gli AMETHYST nascono nel 2003 in un piccolo paesino nei dintorni di Palermo dove il paesaggio spesso innevato e prevalentemente montuoso costituisce il background ideale nel quale ANTONINO LO MONACO (chitarra), SILVIO LO MONACO (basso), EDOARDO PRIANO (chitarra) con JOSAEL (batteria) decidono di dar vita ad un progetto thrash metal.

La band inizia la propria gavetta e non mancano i primi avvicendamenti, quando JOSAEL, causa i suoi molteplici impegni, comunica di voler abbandonare la band.


Nell’estate del 2004 FAUSTO CARAVELLO (chitarrista dei palermitani Nergal) collabora con gli Amethyst, i quali ne guadagnano in tecnica ed esperienza.

Soltanto nel 2007, la band riesce a trovare stabilità con l’entrata di SIMONE DI PATTI (batteria – anch’egli nei Nergal) con il quale ri partono le esibizioni e si decide la registrazione del primo demo.


"Justice is Done", registrato presso il Circle of Power Studio, esce nel 2008 e contiene oltre alla titletrack “Justice is Done”, altri 2 brani: "Welcome to Hell" e "Time of Slaughters".


Ancora nel 2008 gli Amethyst passano alle selezioni provinciali dell' "Event Sound Promotion Musicvillage": l'evento ha come rappresentanti della commissione il direttore di "Rockol", rappresentanti della "Venus", della "Sugar Music", della "Warner", della "Universal", "Tube Records", "Rock tv" e tanti altri. L’esperienza è unica e la band viene invogliata emotivamente portandosi a casa un grosso bagaglio di esperienza.


Oggi gli Amethyst continuano a solcare i palchi con la voglia di fare di sempre, mentre preparano un nuovo capitolo dedicato al thrash old style!



LINE UP:
Antonino Lo Monaco - vocals & guitars
Silvio Lo Monaco - bass
Edoardo Priano - guitars
Simone Di Patti - drums


DISCOGRAPHY:
- Justice is Done [Self-produced Demo] 2008


INFO:
Official Myspace: http://www.myspace.com/trashamethyst

Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=60488634247&ref=ts

E-Mail: amethyst@almamaterprod.com



http://www.almamaterprod.com
http://www.myspace.com/almamatermanagement

http://www.facebook.com/group.php?gid=76822949339&ref=mf

 

Inserita da: Jerico il 30.06.2009 - Letture: 905

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave