SHORES OF NULL: il nuovo video live di ''A Nature in Disguise''

SHORES OF NULL: il nuovo video live di ''A Nature in Disguise'' La band italiana di dark metal malinconico Shores Of Null è orgogliosa di presentare il suo primo album dal vivo, "Beauty Over Europe", ora disponibile dal 9 maggio 2025 tramite Sulphur Music / Masked Dead Records.

Per celebrare l'uscita, gli Shores of Null condividono il loro nuovo video live, "A Nature in Disguise". La traccia audio è stata registrata dal vivo al Backstage di Monaco di Baviera, in Germania. Il filmato è tratto dal tour europeo del 2023 con Swallow The Sun, Draconian e Avatarium, registrato principalmente al Barba Negra di Budapest da Péter Lerch.

Guarda e ascolta il video live di "A Nature in Disguise" su https://youtu.be/Yye8s-6w1rg

"Beauty Over Europe" contiene 10 brani registrati durante il monumentale tour europeo del 2023 con Swallow The Sun, Draconian e Avatarium. Durante quel tour, gli Shores of Null si sono esibiti in 35 concerti in 18 paesi, tra cui Norvegia, Danimarca, Germania, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Svizzera, Paesi Bassi e Ungheria, portando sul palco il loro album acclamato dalla critica "The Loss Of Beauty".

Le registrazioni live, registrate a Lipsia, Monaco, Aschaffenburg, Budapest e Belfast, preservano l'energia cruda ed emotiva delle loro performance. Ogni traccia riflette la capacità della band di fondere melodie malinconiche con una pesantezza travolgente, offrendo ai fan un'esperienza live viscerale.

"Beauty Over Europe" è sia una celebrazione del tour che un regalo a tutti i fan della band. Esattamente due anni dopo quell'indimenticabile viaggio, questo album dal vivo offre l'opportunità di rivivere l'intensità emotiva e la vera essenza delle performance live degli Shores Of Null.

Riflettendo sull'esperienza, il cantante Davide Straccione e il chitarrista Gabriele Giacarri condividono i loro pensieri:
"Questo tour è stato un viaggio incredibile, il più lungo della nostra carriera e una vera pietra miliare per gli Shores Of Null. Come tour promozionale di The Loss Of Beauty, il nostro ultimo e più acclamato album fino ad oggi, è stato un onore dare vita a questi brani in 35 concerti in 18 paesi. Condividere il palco con band monumentali come Swallow The Sun e Draconian, grandi ispirazioni per la nostra musica, è stato indimenticabile. Nonostante la malinconia del loro sound, sono tra le persone più divertenti e genuine che abbiamo mai incontrato e, alla fine di questo viaggio epico, eravamo orgogliosi di poterli chiamare amici.

Dobbiamo un ringraziamento speciale alla nostra incredibile crew – Petri, Matti, Mikko e Tero – che ha fatto sì che tutto filasse liscio e rendesse questa esperienza indimenticabile. Per rendere omaggio a questo capitolo straordinario, abbiamo deciso di produrre un album dal vivo. Registrato durante i momenti chiave del tour, cattura l'essenza di questi indimenticabili performance ed è dedicato a tutte le persone che ci hanno supportato dal vivo e condiviso con noi questi momenti magici." - Gabriele Giaccari

Davide Straccione aggiunge:
"Il nostro tour europeo del 2023 con Swallow The Sun, Draconian e Avatarium è stata una delle esperienze più belle e intense della mia vita. Serata dopo sera, abbiamo dato tutto quello che avevamo nelle nostre performance, creando un legame profondo con il pubblico di 18 paesi. È stato un viaggio che ha segnato un momento cruciale anche nella nostra carriera come band, e che porteremo con noi per sempre. Questo album dal vivo è il nostro modo di preservare e condividere quella bellezza, non solo come regalo per chi si è unito a noi tra il pubblico, ma anche per chi non ha potuto essere lì ad assistervi."

Consigliato ai fan di Swallow The Sun, Borknagar e Paradise Lost, "Beauty Over Europe" è disponibile ai seguenti link:

CD fisico: https://maskeddeadrecords.com/product/shores-of-null-beauty-over-europe/
Digitale: https://shoresofnull.bandcamp.com/album/beauty-over-europe
Spotify: https://spoti.fi/4iLDYNJ
Video live - "Quiescent" - https://youtu.be/DOk616SWofA
Video live - "The Last Flower" - https://youtu.be/w-Hq69KG2RM

Gli Shores of Null suoneranno anche nelle prossime date del tour, con un mix di apparizioni in festival e concerti indoor in Italia e nel Regno Unito.

Date del tour Shores of Null 2025:
11.05 - IT Verona - Isola Rock (con Dark Lunacy)
15.06 - IT Lignano Sabbiadoro - Arena Alpe Adria (con In Flames, Lacuna Coil)
28.08 - UK Londra - The Black Heart (con The Crawling)
29.08 - UK Leeds - The Fenton (con The Crawling)
30.08 - UK Plymouth - One For Sorrow festival (con The Crawling e altri)
31.08 - UK Bristol - The Gryphon (con The Crawling)

Scaletta:
1. Transitory (intro dal vivo)
2. Destination Woe (dal vivo a Lipsia)
3. Nothing Left To Burn (dal vivo a Lipsia)
4. Quiescent (dal vivo a Monaco)
5. The Last Flower (dal vivo ad Aschaffenburg)
6. Black Drapes For Tomorrow (dal vivo a Budapest)
7. A Nature in Disguise (Live a Monaco)
8. Darkness Won't Take Me (Live a Belfast)
9. My Darkest Years (Live ad Aschaffenburg)
10. Blazing Sunlight (Outro Live)

Registrazioni Live: Matti Kynsijärvi
Mixaggio e Mastering: Marco Mastrobuono presso Bloom Recording Studios

Band:
Davide Straccione - Voce
Gabriele Giaccari - Chitarre, Cori
Raffaele Colace - Chitarre, Cori
Lorenzo Carlini - Basso Live
Matteo Capozucca - Basso
Emiliano Cantiano - Batteria

Per maggiori informazioni: Shoresofnull.com

 

Inserita da: Jerico il 10.05.2025 - Letture: 35

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave