ORGG: annunciata la nuova formazione in preparazione del nuovo album

ORGG: annunciata la nuova formazione in preparazione del nuovo album La band black metal italiana Orgg, nota per la sua suggestiva esplorazione del fronte alpino della prima guerra mondiale, è orgogliosa di annunciare una formazione aggiornata mentre si prepara per il suo prossimo terzo album in studio, la cui uscita è prevista per il 2025.

Formati nel 2018, gli Orgg sono nati dal desiderio di catturare il dolore straziante e la brutale realtà della prima guerra mondiale (Gebirgskrieg in tedesco, Guerra Bianca in italiano), concentrandosi sulle feroci battaglie tra l'Impero austro-ungarico e l'Italia nelle Alpi dolomitiche. La musica della band fonde la tradizione locale con gli eventi storici, evidenziando il netto contrasto tra gli orrori della guerra e il maestoso paesaggio naturale delle Alpi. La missione degli Orgg non è glorificare la guerra, ma celebrare la resilienza della natura contro le azioni distruttive dell'umanità.

Gli Orgg hanno pubblicato il loro album di debutto, The Great White War, il 18 gennaio 2020. L'inquietante ritratto della brutalità della guerra nell'album, unito al sound black metal atmosferico della band, ha ottenuto consensi internazionali e una solida base di fan. Questo successo ha portato a una partnership con Io Pan Records/Eternal Winter Records, che ha prodotto e distribuito la versione CD dell'album.

The Ascent da The Great White War (2020) | Link: https://www.youtube.com/watch?v=T3Uix7MSfiI

Dolomia da The Great White War (2020) | Link: https://www.youtube.com/watch?v=FdHGvJjjbAg

Sfruttando questo slancio, gli Orgg hanno pubblicato il loro secondo album, Dimonios, il 20 giugno 2022, tramite Eternal Winter Records. L'album, che ha mantenuto gran parte della formazione originale del loro debutto, presentava il rinomato batterista di extreme metal David Folchitto. Con Dimonios, Orgg ha continuato a perfezionare il suo sound, approfondendo i temi della guerra e della natura.

Die Eisstadt da Dimonios (2022) | Link:
https://www.youtube.com/watch?v=bG4FNBe4BTs

Per dare vita alla loro potente discografia sul palco, Orgg ha rafforzato la sua formazione. La formazione attuale è ora composta da Vulak (chitarra), Iblis (basso), L. (voce), Tymarr (chitarra) e Vael (batteria). Questa formazione ampliata assicura che Orgg sia completamente equipaggiato per offrire le sue coinvolgenti esibizioni dal vivo, incarnando le intense emozioni e la profondità storica della loro musica.

Orgg è attualmente impegnato nella realizzazione del suo terzo album, la cui uscita è prevista per il 2025. Questo nuovo progetto continuerà la profonda esplorazione della band sulla prima guerra mondiale, con un'attenzione particolare alle battaglie nelle Dolomiti. Come per i loro lavori precedenti, l'album presenterà la magistrale opera d'arte di Vladimir "Smerdulak" Chebakov, i cui visual completano perfettamente l'attenzione tematica di Orgg.

Per interviste, richieste di informazioni alla stampa o ulteriori informazioni, contattare catia@againstpr.com

Link:
https://liktr.ee/orgg

 

Inserita da: Jerico il 04.09.2024 - Letture: 80

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave