DESERT TWELVE: il nuovo album ''The Last Dark Wood''

DESERT TWELVE: il nuovo album ''The Last Dark Wood'' 'The Last Dark Wood' è il nuovo album dei Desert Twelve, in uscita il 20 giugno 2024 per Orzorock Music

Il titolo fa riferimento all’ultimo bosco sacro, oasi di verità e virtù, che venne fatto tra il 1520 e il 1560 da un nobile italiano per la moglie morta prematuramente.

‘The Last Dark Wood’ esplora tematiche esoteriche e spirituali, parlando del contatto con la natura (l’omonimo brano ‘The Last Dark Wood’), presentando personaggi mitologici della cultura popolare mediterranea (‘Echidna’, madre di Cerbero), mescolata ad elementi appartenenti al mondo nordico (‘The Dragon’). Un luogo magico sacro e oscuro, come vuole essere l’album dei Desert Twelve.

A livello musicale, ‘The Last Dark Wood’ è un viaggio in quel mondo sonoro di hard rock, psichedelia e stoner, il tutto filtrato dalla personalità dei cinque musicisti piacentini.

Guarda il video di 'The Dragon':
https://youtu.be/t4w0l2iUEJQ

TRACKLIST
1. To Be the King
2. The Dragon
3. Bikini Since 1946
4. Eleven Magic Kisses
5. The Moon
6. Echidna
7. The First Underworld Down
8. The Last Dark Wood

BIOGRAFIA
I Desert Twelve nascono a Piacenza nel 2021 per volere del chitarrista Gabriele ‘Gaby’ Finotti, già nei Misfatto, storica band del piacentino tutt’ora in attività. La band è attualmente composta da Davide Radicelli (basso), Luca Dabergami (batteria), Alex Viti (chitarra), Vittoria Ipri (voce) e Gabriele Finotti. Il loro album d’esordio omonimo è in uscita il 29 giugno 2022 per Orzorock Music.

LINK
https://www.facebook.com/desertwelve
https://www.instagram.com/desertwelve

 

Inserita da: Jerico il 12.06.2024 - Letture: 142

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave