DESERT TWELVE: esce oggi l'album d'esordio omonimo

DESERT TWELVE: esce oggi l'album d'esordio omonimo “Desert Twelve” è l’esordio omonimo della band piacentina, in uscita il 29 giugno 2022 in CD e in digitale per Orzorock Music.

I Desert Twelve sono la nuova creatura musicale del piacentino Gabriele “Gaby” Finotti, autore, chitarrista e produttore, nonché membro fondatore dei Misfatto, formazione rock nata a Piacenza negli anni ‘90 con un percorso discografico e live di livello nazionale ed internazionale.

L’esordio omonimo dei Desert Twelve è un album intenso e mistico, capace di creare un legame stretto fra il passato dei Misfatto e questo nuovo orizzonte artistico, con sonorità eterogenee, all’insegna di un hard-rock dalle sfumature psichedeliche ispirato a band come Motorpsycho, Black Mountain e Halestorm. Sei brani inediti più una cover, “In the Air Tonight” di Peter Gabriel.

Questa nuova avventura intergenerazionale è condivisa con tre giovani musicisti di talento: Gabriele Gnecchi (già nei Kabirya) alla batteria e alle percussioni, Alex Viti alla chitarra e al basso, Vittoria Ipri (già nei Wanted Ones) alla voce.

L’album condurrà inoltre alla pubblicazione del quarto libro di Finotti, “Una seconda vita”.

TRACKLIST
1. Your Cold Cold Desert Heart
2. The Keeper of the Space Time Cage
3. Everyone Against
4. In the Air Tonight (Peter Gabriel)
5. Mother Simulacrum
6. Desert Kiss
7. Butterfly Snake

BIOGRAFIA
I Desert Twelve nascono a Piacenza nel 2021 per volere di Gabriele “Gaby” Finotti, già nei Misfatto, storica band del piacentino tutt’ora in attività. Gli altri componenti, Gabriele Gnecchi (batteria e percussioni), Alex Viti (chitarra e basso) e Vittoria Ipri (voce), vengono dalla scena locale (Kabirya, Wanted Ones). Il loro album d’esordio omonimo è in uscita il 29 giugno 2022 per Orzorock Music.

CONTATTI
https://www.facebook.com/desertwelve
https://www.instagram.com/desertwelve
https://www.facebook.com/orzorockmusic
https://www.instagram.com/orzorockmusic

 

Inserita da: Jerico il 30.06.2022 - Letture: 460

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave