CANCERVO: uscito il terzo EP tramite Electric Valley Records

CANCERVO: uscito il terzo EP tramite Electric Valley Records Il terzo disco dei riffers doom/psych italiani Cancervo, III, è ora disponibile (il 29 marzo) tramite Electric Valley Records. Nell’album, il trio italiano continua la tradizione di raccontare i miti che circondano il Monte Cancervo, la montagna bergamasca che funge da ispirazione dietro il soprannome della band e da sfondo tematico per la loro musica.

Cancervo afferma:
“‘III’ rappresenta un momento oscuro e cupo per la band. Le canzoni dell'ultimo album sono cambiate concerto dopo concerto e hanno portato a questa nuova fase della band. Una voce sempre più caratteristica la fa da padrona insieme agli immancabili e riconoscibili riff di chitarra, da sempre marchio di fabbrica della band. Questa nuova creatura vi trascinerà nell’eterno scontro tra sacro e profano, caratteristica che da sempre popola le tradizioni della valle dominata dal Monte Cancervo.”

Guarda i Cancervo dal vivo all'Electric Valley Fest (https://dice.fm/event/k2w9o-electric-valley-fest-26th-apr-bloom-mezzago-tickets) di Mezzago (Italia) insieme ai loro compagni di etichetta Wizard Master e Chains il 26 aprile.

III è disponibile in quattro varianti di vinile (Nero, Trasparente Splatter Viola/Nero, Ultra LTD “Sacrilege Edition” e Test Press). Visita il WEBSTORE (https://www.electricvalleyrecords.com/products?utf8=%E2%9C%93&search=cancervo) o BANDCAMP (https://evrecords.bandcamp.com/album/cancervo-iii) dell'etichetta per vinili e merch.

STREAM/DOWNLOAD III sui tuoi media preferiti IN QUESTA POSIZIONE:
https://lnkfi.re/cancervo_iii

Cancervo deriva il suo nome da un'iconica montagna vicino a Bergamo, immersa in una valle ricca di tradizioni e folklore. Affascinati dalla storia di una creatura mitica, in parte cane e in parte cervo, che vagava per Cancervo, tre appassionati locali di riff pesanti di San Giovanni Bianco hanno formato la band in omaggio alla loro amata valle e alle sue leggende mistiche.

Il loro debutto del 2021, intitolato semplicemente I, rappresenta luoghi e miti locali. Un'uscita completamente strumentale, l'album si diletta in psichedelia sedativa, stoner/doom abbandonato e prog soprannaturale.

II, il secondo album, pubblicato nel 2023, continua le narrazioni occulte di Cancervo sulla loro terra. Alla ricerca delle radici doom, l’album prende sempre più forza motivante dai primi anni ’70 e abbandona passabilmente i momenti psichici del primo album. A differenza del primo full-length, I, che era interamente strumentale, questo disco incorpora la voce nella maggior parte dei brani.

Il nuovo full-length, III, preannuncia una fase più oscura e introspettiva per la band. Ogni traccia dell'ultimo album si è evoluta di concerto in concerto, aprendo la strada a questa fase di trasformazione. Una presenza vocale distinta emerge come forza guida, insieme agli inevitabili e riconoscibili riff doom che sono sempre stati il marchio di fabbrica del trio. Questo racconto promette di immergere gli ascoltatori nella lotta senza tempo tra il sacro e il profano, un tema profondamente radicato nel folklore della valle all'ombra del Monte Cancervo.

Track Listing:
1. Intro
2. Sacrilegious Mass [Listen]
3. Burn Your Child
4. St. Barnabas
5. The Red Pig

Album Credits:
All songs written and played by Cancervo. (“Intro” written and played by Fido)
Recorded, mixed and mastered by Alessandro “Otto” Galli at the Otto Engineering Mobile Studio 2029.
Band Photo by Christian Riva.
Graphics by EVR Studio.

Band Lineup:
Luka – Bass & Vocals
Francesco – Guitars
Sam – Drums

Cancervo:
https://www.facebook.com/cancervo
https://www.instagram.com/cancervo_

Electric Valley Records:
https://linktr.ee/electricvalley
https://www.electricvalleyrecords.com
https://evrecords.bandcamp.com
https://www.facebook.com/electricvalleyrecords
https://www.instagram.com/electricvalleyrecords
https://twitter.com/electric_valley
https://www.youtube.com/@ElectricValleyRecords

 

Inserita da: Jerico il 30.03.2024 - Letture: 158

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave