TETSUO: il nuovo singolo ''Lies and Mirrors''

TETSUO: il nuovo singolo ''Lies and Mirrors'' Oggi, gli italiani TETSUO pubblicano un nuovo, feroce singolo dal loro secondo album “Dots”, in uscita il 13 aprile 2024 tramite Hypershape Records. Ascolta in streaming "Lies and Mirrors" in QUESTA POSIZIONE: https://hypershaperecords.bandcamp.com/track/lies-and-mirrors

Partendo dal post-metal e assorbendo influenze dal noise anni 90 e dal primo post-hardcore, i TETSUO rappresentano una delle band più rilevanti ma imprevedibili dell'underground italiano. La sensazione opprimente che emana dagli inni spessi come il catrame dell’album è un’emozionante combinazione di stanchezza e determinazione. Queste sei canzoni sono devastantemente pesanti, ma la band presta uguale attenzione alle melodie impennate, ai riff dirompenti e alle atmosfere oscure e coinvolgenti, traendo input da diversi sottogeneri musicali.

La band ha commentato:

“‘Dots’ è una storia di routine. Ogni canzone di “Dots” è nata un venerdì sera, quasi alla stessa ora, durante le nostre prove, nella stessa location. 'Dots' è il risultato di un'evoluzione sonora in cui tutto intorno rimane lo stesso: stesse birre, stessi whisky, stessi volumi, stesso modo di pensare ai riff, stesse aspettative su ciò che stiamo facendo, dando il massimo in ogni circostanza. .. sempre uguale, sempre diverso…”.

I TETSUO hanno iniziato come tre elementi nell'aprile 2019. Nel corso del 2020, la band è diventata un cinque elementi aggiungendo un'altra chitarra e una voce alla formazione. Nel 2022, l'album di debutto omonimo dei TETSUO è uscito tramite Hypershape Records e la band ha iniziato a suonare dal vivo in tutto il Nord Italia. L'attività live porta alla composizione del loro secondo album: “Dots”. Oggi, il suono della band è un mix equilibrato di elementi post-metal e post-rock, con riff post-hardcore anni '90 più non convenzionali e suoni arricchiti da un interessante uso di stompbox.

Tracklist:
1) Only An Illusion
2) Lies And Mirrors
3) Pain And Lies
4) Widening The Circle
5) Dots
6) Loneliness And Suffering

For fans of: Cave In, Russian Circles, Morne, At The Drive-In

Line-up:
Julian - Vocals
Enrico - Drums
Claudio - Guitars
Stefano - Guitars
Paolo - Bass

TETSUO
https://www.facebook.com/tetsuopostmetal
https://www.instagram.com/tetsuopostmetal/

Hypershape Records
https://hypershaperecords.bandcamp.com/
https://www.hypershaperecords.com/
https://www.facebook.com/hypershaperecords

 

Inserita da: Jerico il 25.03.2024 - Letture: 80

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave