REPETITA IUVANT: in arrivo il nuovo EP

REPETITA IUVANT: in arrivo il nuovo EP Gli strumentisti post rock REPETITA IUVANT hanno fissato tutti i dettagli per il loro nuovo ed intenso EP di due brani intitolato "√2".

Alla base del lavoro di improvvisazione della band c'è un'equazione matematica che inizia con il 3, il primo episodio, il numero perfetto e tutte le sue sfaccettature. Poi passiamo al secondo ep, 3+1. il quadrato che definisce il suono e i suoni che verranno, (l'ingresso all'uso dei synth). Per poi definirsi con 7, il primo full lenght con 7 canzoni. La scelta del numero 7 è collegata al 3, il 7 definisce non solo le note, ma anche i colori dell'arcobaleno e l'intero ritmo della vita terrestre.

Il nuovo ep √2 è il primo capitolo di una nuova trilogia e la naturale continuazione di questa equazione, nonché la ripetizione e lo sviluppo della matematica quantistica.

I Repetita Iuvant nascono nel 2006, con un trio classico di chitarra, basso e batteria, suonano live solo in Toscana e Liguria fino al 2013. Nel 2018 si ritrovano con una nuova formazione, 2 chitarre e batteria. Iniziano a registrare immediatamente nel 2019 e nel 2022 escono 3, 3+1 e 7. Quei 2 EP e il primo LP sono una trilogia basata su un concetto matematico. La musica di Repetita è un misto di improvvisazione post-rock, no-wave e psichedelia.

Si definiscono post-postisti, perché convinti che “nessuna classe di pregiudizi o considerazioni civiche, storiche o accademiche possa inibire l’impulso dell’immaginazione.

Repetita Iuvant "√2" uscirà su CD e DIGITALE tramite Argonauta Records, con data di uscita fissata entro il 3 maggio 2024.

Tracklist:
1. Pandico
2. Risacca

REPETITA IUVANT are:
Cristoforo Da Costa, guitar and synth
Daniele Isetta, guitar and synth
Andrea Head, drums

INFO:
https://repetitaiuvant.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

 

Inserita da: Jerico il 25.03.2024 - Letture: 116

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave