HOUR OF PENANCE: il primo singolo e il brano di apertura ''Devotion for Tyranny''

HOUR OF PENANCE: il primo singolo e il brano di apertura ''Devotion for Tyranny'' Il brutale ensemble tech-death italiano HOUR OF PENANCE presenta in anteprima il primo singolo e la traccia di apertura "Devotion for Tyranny", dal suo prossimo album "Devotion", in uscita il 5 aprile tramite Agonia Records. Il singolo è disponibile sotto forma di video musicale, a questo indirizzo:

https://youtu.be/5fauuRWORbg

"Abbiamo scelto 'Devotion for Tyranny' come primo singolo perché è probabilmente la canzone più diretta e intransigente dell'album, e rappresenta perfettamente i temi principali dell'album," afferma HOUR OF PENANCE. "Questo video animato è fortemente ispirato alle atmosfere misteriose dei giochi Soulslike e l'uomo incappucciato rappresenta l'avanguardia rivoluzionaria che rovescia l'ordine costituito basato sulla ricchezza e sull'oppressione, che ha lasciato la Terra una terra arida e sterile per un'umanità deforme e schiava. live in. I riferimenti visivi agli elementi del processo alchemico sono una metafora del potere trasformativo della volontà umana. È una visione distopica di un futuro non così lontano e un avvertimento."

Il prossimo album - seguito di "Misotheism" del 2019 - comprende i membri di lunga data Giulio Moschini (chitarra), Paolo Pieri (voce e chitarra) e Marco Mastrobuono (basso), insieme al giovane sangue Giacomo Torti (batteria). È stato registrato al Bloom Studio e al Kick Studio in Italia, con mixaggio e mastering gestiti presso il famoso Hertz Studio (Vader, Decapitated, Behemoth) in Polonia.

"La devozione è il nostro inno all'inutilità della guerra, senza luce alla fine del tunnel", commenta la band. "Il tema principale dell'album è la devozione fuorviante che noi, il popolo, diamo ai nostri leader, che senza pietà ci mandano a morte con il pretesto della democrazia; mentre sono guidati solo da ambizioni imperialiste e avidità. La folla senza volto del l'artwork sta in adorazione di queste statue deformate di false divinità. Musicalmente, l'album si basa sullo stile frenetico di Hour of Penance, vecchio di 20 anni, e lo migliora con più tecnicismo e orecchiabilità, intervallati da paesaggi epici.

Gli HOUR OF PENANCE sono stati coerenti nel creare la propria identità sonora attraverso un death metal complesso, schiacciante e chirurgico, che li ha fatti risaltare come uno dei rappresentanti più intensi e talentuosi del genere. Nonostante siano fatti su misura per l'ipervelocità e la brutalità selvaggia, il gruppo non rifugge dalle metafore sociali percettive nel loro immaginario e nei testi oscuri. Il loro energico spettacolo dal vivo li ha portati in Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Asia, in tournée con artisti del calibro di Cannibal Corpse, The Black Dahlia Murder, Devildriver, Deicide, Nile o Behemoth.

Tracklisting:
1. Devotion for Tyranny
2. Parasitic Chain of Command
3. Birthright Abolished
4. Retaliate
5. Breathe the Dust of their Dead
6. The Morality of Warfare
7. Severance
8. The Ravenous Heralds
9. A Desert Called Peace
10. Spiralling into Decline

Album formats:
- Jewelcase CD
- Digibook CD
- Black LP
- Cloudy LP
- Gold nugget LP
- Red smoke LP
- Clear splatter LP
- Gold metallic MC
- Smoky tint MC

Clothing:
- T-shirt
- Zipped HSW

Tour dates:
16th -18th May 2024: Nice To Eat You Deathfest, CZ
1st - 2nd June 2024: Grabbenacht Festival, DE

Line-up:
Giulio Moschini - guitars
Paolo Pieri - guitars and vocals
Marco Mastrobuono - bass
Giacomo Torti - drums
Official "Devotion" website & pre-orders:
https://hourofpenance.store/

HOUR OF PENANCE on-line:
Website: http://www.hourofpenance.net/
Facebook: https://www.facebook.com/hourofpenance
X: https://twitter.com/HourofPenance
Instagram: http://www.instagram.com/hourofpenanceofficial
Spotify: click

Agonia Records:
Website: http://agoniarecords.com
Webshop: http://tinyurl.com/agoniashop
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
X: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: http://youtube.com/AgoniaRec

 

Inserita da: Jerico il 08.03.2024 - Letture: 208

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave